Sulle pendici del Cimone a Marzo

 | 

Sulle pendici del Cimone a Marzo


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

La stagione invernale non è ancora finita e qui in redazione sentiamo la mancanza della neve, perciò, con l’inaugurazione del nuovo tema settimanale #Ricreazione in EmiliaRomagna, abbiamo deciso di andare sulle pendici ancora innevate del monte Cimone.

cimone1

Il comprensorio montuoso vanta ben 30 piste per 50 km e 23 impianti di risalita. Il Cimone, con i suoi 2165 mt di altezza, è la montagna più alta dell’Appennno Settentrionale e fornisce divertimento per tutti i gusti, il tutto accessibile con un solo skipass per persona.

mappa-interattiva-cimone

Su i tre versanti della montagna si snodano tracciati adibiti a piste lunghe e corte, con diversi gradi di difficoltà, divisi in egual misura dalle piste blu, le più facili, alle nere, abbastanza numerose  per accontentare sia i più arditi appassionati di adrenalina sia i principianti che sono stati catturati dal fascino della neve per la prima volta. Oltre 50 maestri di sci disponibili ad accompagnarvi nell’avventura della discesa e un’attenzione particolare è stata attuata per i più piccoli. Si sa, i bambini impazziscono con la neve fresca, ma al Cimone troverete degli spazi dedicati, due Baby-Park, con corsi a misura di piccoli sciatori in erba, per crescere dei possibili campioni di domani.

Snowpark

Un’altra novità è interamente dedicata a riders della tavola. Se amate velocità, acrobazie e siete dotati di un buon equilibrio lo Snow-Park è ciò che fa per voi, un vero parco-giochi per i temerari, per chi ama il brivido della libertà che lo snowboard può regalare, con un pizzico di spericolatezza.  La struttura moderna Ninfa4All ha ospitato gare di livello nazionale, ed è attrezzata con fun box, big air, jump, rails, tubi e un half pipe di 90 mt. che i freestyler di sci e snowboard adoreranno, ed  una seconda casa per la community degli amanti degli sport invernali emiliano-romagnoli.
Per la gioia dei rider più spericolati al Cimoncino è disponible il Big Air Bag, il materassone gonfiabile per sperimentare nuove evoluzioni aeree senza pericoli, gestito dai maestri di sci locali, frutto del continuo lavoro di aggiornamento degli addetti ai park.

edit 2 ninfa 4 all 2014 from WC CLAN on Vimeo.

Inoltre suddivisi settorialmente per località del versante del comprensorio del Cimone sono presenti numerose scuole con corsi collettivi e individuali e negozi per il noleggio dell’attrezzatura:
Cimone
Passo del Lupo
Lago della Ninfa
Cimoncino
Le Polle
Montecreto
Pian del Falco

I campi attrezzati che troverete sono perfetti per sci off-piste e free ride, sci alpinismo, arrampicata su ghiaccio, nordic walking ed escursioni con ciaspole in notturna. Vi aspetta un’esperienza unica, immersi nella natura per respirare l’aria pulita di montagna a pochi kilometri dalla città, nella magia dell’Appennino Tosco-Emiliano, che ha tanto da offrire, all’insegna del divertimento, dello svago per giovani, famiglie e bambini.

Ulteriori informazioni per lalocation, i collegamenti interni, il meteo in tempo reale viawebcam e le offertestagionali sono presenti sul sito: www.cimonesci.it

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *