[SportingER] Keep calm…and be athletic! L’Emilia-Romagna scende in campo e diventa sportiva.

 | 

[SportingER] Keep calm…and be athletic! L’Emilia-Romagna scende in campo e diventa sportiva.


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Dopo un po’ di relax non c’è niente di meglio che un po’ di sano divertimento. È per questo motivo che questa settimana ci dedicheremo allo sport in Emilia-Romagna e a tutti gli eventi ad esso dedicati con #SportingER.

A partire dal prossimo weekend , infatti, partiranno numerose iniziative ed eventi speciali in cui lo sport è il protagonista assoluto. Primo fra tutti è il Riviera Beach Games, dove circa 110 chilometri di spiaggia, dai Lidi di Comacchio a Cattolica, diventano il regno del divertimento e del benessere, trasformandosi in una mega palestra a cielo aperto, con a disposizione migliaia di campi e attrezzature d’alta qualità per praticare svariati sport come il beach volley, tennis, calcio, kitesurf, foot volley e la caratteristica pedalonga, la maratona marittima che si effettua a bordo dei pedalò.

Spostandoci verso San Mauro Mare possiamo infine vivere le atmosfere orientali della dimostrazione karate a cura di Budokan Karate San Mauro Pascoli.

Karate

Sbarca quest’anno a Rimini Color Run, la corsa più allegra e colorata dell’estate. Ad ogni chilometro della corsa tutti i partecipanti saranno inondati di colori eco friendly, scatenando al traguardo un’esplosione di vivacità e gioia di vivere.

ColorRun

Finita la divertente competizione inizierà il Color Festival con musica, animazione che si concluderà con i fantasmagorici lanci delle polveri colorate in aria a ritmo di musica.

A fine Agosto tutti i più grandi campioni di scacchi si ritroveranno a Cesenatico per una settimana di sfide a tavolino: il Torneo Internazionale di Scacchi è aperto a giocatori italiani e stranieri.

Scacchi

Il torneo, riconosciuto dalla FIDE e dalla FSI, prevede regolamenti e arbitri internazionali e come ogni anno saranno invitati giocatori professionisti e, 
parallelamente, anche giovani under 16 appassionati di scacchi, ai quali saranno riservate lezioni esclusive con un torneo interamente dedicato a loro.

Per gli amanti dei motori l’appuntamento sarà a Settembre a Misano Adriatico, che aprirà le porte del suo Autodromo Internazionale al Moto GP con il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, con emozioni spettacolari e fortissime da vivere insieme ai grandi campioni del motociclismo mondiale come Valentino Rossi, Loris Capirossi, Marco Melandri, Andrea Dovizioso, Alex De Angelis, Mattia Pasini e Roberto Tamburini.

MotoGP

Tags:

-

Autore:

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *