Spiagge Dog Friendly: l’Emilia Romagna è ancora prima!

 | 

Spiagge Dog Friendly: l’Emilia Romagna è ancora prima!


Tempo stimato di lettura: Meno di un minuto

Per chi possiede un animale domestico il tanto desiderato relax delle ferie estive si può trasformare in una corsa ad ostacoli lunga e dispendiosa. E se molti decidono, seppur a malincuore, di lasciare in custodia i loro beniamini a quattro zampe a parenti e amici, chi si avventura nel mondo delle vacanze con i propri animali si ritrova spesso davanti ad un muro di divieti e lamentele, che lo obbliga a non poter godere appieno del meritato riposo e della compagnia dei propri cari.
E’ proprio per questo motivo che i gestori degli stabilimenti balneari della Riviera Romagnola già da tempo hanno deciso di allestire delle zone apposite sui propri arenili tanto che, dal 2001 fino ad oggi, la nostra Regione può vantare oggi quasi venti strutture dedicate e  il primato di Regione “Dog Friendly” in Italia.
Naturalmente è sempre utile prendere qualche precauzione prima di portare i nostri amici al mare. Per prima cosa è buona norma fare check up dal veterinario in modo da verificare lo stato di salute e per sapere se è necessario qualche accorgimento particolare e, secondarimanete, è bene munirsi di guanti e sacchetti per raccogliere spiacevoli regali che il nostro amico potrebbe lasciare sull’arenile.
Detto questo non vi resta che consultare gli stabilimenti, imbracciare collari e guinzagli e scegliere quello che più si confà ai bisogni del vostro amico. Sulle spiagge della Riviera ci si diverte tutti e nessuno è “un pò più uguale degli altri”.

Ringraziamo bartmaguire per concessione della foto in licenza CC

Tags:


Autore:

Un commento

  1. elena

    Per questo noi di Pethotels abbiamo organizzato un corso dal titolo pet holiday dedicato agli operatori del turismo pet friendly… se volete saperne di più e partecipare gratis al workshop del 13 aprile a Riccione, cliccate qui http://www.pethotels.it/pet-holiday.php

    Ciao a tutti!

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *