Spettacoli e grande musica nell’estate dell’ Emilia-Romagna

 | 

Spettacoli e grande musica nell’estate dell’ Emilia-Romagna


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Le sere del mese di giugno sono fresche e piacevoli da passare all’aperto e,  con l’arrivo dell’estate, ripartono anche le grandi iniziative musicali in Emilia Romagna. Concerti, spettacoli ed eventi ci accompagneranno  per tutto  luglio, riempiendo di sonorità e note l’aria della nostra Regione.

Si parte oggi, martedi 25 giugno, con il grande Concerto per l’Emilia in cui gli artisti emiliano-romagnoli entreranno in campo allo stadio Dall’Ara di Bologna con le loro canzoni, a sostegno dei corregionali colpiti dal terremoto, portando un messaggio di speranza e un contributo concreto per la ricrescita e il ritorno alla normalità. Un grande evento in cui i massimi esponenti della musica emiliano-romagnola saliranno sul palco per un grande concerto di solidarietà, che sarà trasmesso anche  in diretta televisiva nazionale.

Sarà poi la volta della Molo Street Parade. Il 30 giugno sul molo di Rimini pescatori e dj si uniranno per servire sui loro ‘piatti’ musica e sardoncini, dal tramonto a tarda notte. Gli ingredienti base del nuovo grande evento dell’estate riminese  saranno la comunione di tradizione e vocazione turistica per un evento in cui cultura marinara e divertimento della Riviera troveranno un connubio veramente particolare. Una notte in cui più di 45 Dj saliranno a suonare sulle barche da pesca, mentre i pescatori sbarcheranno a terra per preparare a tutti i buonissimi sardoncini.

Venerdi 6 luglio poi tornerà il tradizionale appuntamento con la Notte Rosa. Come ogni anno la grande kermesse vedrà protagonisti i 110 km della Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna, da Comacchio a Cattolica, passando per le spiagge di Ravenna, CerviaMilano Marittima, Cesenatico, Gatteo Mare, Savignano Mare, San Mauro Mare, Bellaria-Igea Marina, Rimini, Riccione e Misano Adriatico. Dal tramonto all’alba tutta la riviera si dipingerà di rosa con spettacoli, eventi pirotecnici e la musica dei grandi cantanti italiani che allieteranno la nostra costa per una notte che si preannuncia la più lunga e ricca di eventi dell’estate romagnola.

Mercoledì 11 luglio sarà la volta infine di Ferrara sotto le stelle. Anche in questo caso sarà la musica dei grandi del rock nazionale e internazionale a riempire la città estense con una serie di concerti che si preannunciano estremamente coinvolgenti.

Per gli amanti della musica classica segnaliamo invece che da oggi, lunedì 25 giugno, prenderà il via il Ravenna Festival. Balletti, concerti e appuntamenti saranno i protagonisti fino e fine luglio, per un festival dedicato interamente agli amanti della musica classica e sinfonica.

Non ci resta che invitarvi tutti a farvi prendere dalla musica dei grandi artisti e a venire con noi a fare baldoria sotto il palco dell’estate emiliano romagnola.

 

Per info più dettagliate sulla programmazione dei principali rock club in giro per la Regione potete seguire anche la nostra GoogleMap dedicata.

Autore:

Esploratore e Avventuriero: ama navigare gli oceani, scalare le montagne più alte e surfare sulle onde del web

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *