Settimana all’insegna del fungo e non solo al WineFoodFestival

 | 

Settimana all’insegna del fungo e non solo al WineFoodFestival


Tempo stimato di lettura: Meno di un minuto

bavaglino wine food festivalAi nastri di partenza una nuova settimana gustosa e prelibata del Wine Food Festival tra tartufi bianchi, tartufi neri, castagne, salami, prosciutti e formaggi…iniziamo però con ordine anche se dopo quest’elenco la fame è già salita! =)

Quarto week-end all’insegna del Tartufo Bianco pregiato a Sant’Agata Feltria nei rilievi appenninici riminesi (penultimo appuntamento).

Ancora tartufi a go go ma questa volta ci spostiamo nell’appennino bolognese per la Tartufesta, questa settimana tocca a Monzuno e a San Benedetto Val di Sambro, e poi via in direzione di Bondeno per l’ultimo appuntamento della Sagra del Tartufo.

Ci spostiamo un po’ più su nel parmense e questa volta andiamo a trovare il Tartufo Nero a Fragno, per il secondo appuntamento domenicale dedicato al tartufo nero, per poi tornare nelle colline del cesenate, a Dovadola, dove si celebra per l’ultima domenica il tartufo e tanto altro. Non solo funghi nel borgo di Valtaro (PR) nell’Autunno Gastronomico Valtarese.

Dopo una full-immersion “funghesca” andiamo a scoprire la rassegna gastronomica Un po’ di gusto, nella bassa piacentina, che ci terrà compagnia fino all’8 dicembre.

Concludiamo il tutto con una scorpacciata di castagne all’ultimo appuntamento della Sagra del Marrone di Castel del Rio nel bolognese.

Noi ci siamo già messi il bavaglino e non vediamo l’ora che arrivi questo week-end ricco di sapori nostrani del Wine Food Festival! =)

Wine Food Festival

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *