Sere d’estate: 5 iniziative in Emilia-Romagna

 | 

Sere d’estate: 5 iniziative in Emilia-Romagna


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Le sere d’estate parlano di lente passeggiate alla ricerca della brezza leggera, con il rumore dei grilli ad accompagnare i propri passi, per rilassarsi e rinfrescarsi dopo il caldo e la frenesia della giornata.
Se siete alla ricerca di mete e iniziative per animare le vostre prossime serate, ecco 5 iniziative da non perdere in giro per l’Emilia-Romagna.

SAN LEO FESTIVAL

Dal 3 luglio al 6 agosto lo scenografico borgo medievale di San Leo ospita un calendario di importanti appuntamenti musicali, che spaziano dalla musica colta alla musica per il cinema e multietnica. Tra gli appuntamenti imperdibili segnaliamo il 10 luglio lo spettacolo La musica è pericolosa di Nicola Piovani, premio Oscar per le musiche de La vita è bella, con il suo quintetto.

Ph. @m.carig

Ph. @m.carig

RAVENNA BELLA DI SERA

Da metà luglio fino alla fine di agosto un ricco programma di eventi nel cuore della città ‪UNESCO‬: Piazza del Popolo e Piazza San Francesco diventano palcoscenico di spettacoli e concerti, mentre tutti i martedì e venerdì con Mosaico di Notte la Basilica San Vitale e il Mausoleo di Galla Placidia sono aperti in via straordinaria dalle 21 alle 23. Tutto il programma.

Ph. Ravenna Mosaici

Ph. Ravenna Mosaici

MODENA BAI NAIT

I mercoledì di luglio e agosto il centro di Modena diventa scenario di vivaci visite alla scoperta curiosità ed aneddoti storici della città, sotto la guida di esperti di storia dell’arte, letteratura e archeologia:
Mercoledì 6 Luglio ore 21: Il Liberty a Modena
Mercoledì 13 Luglio ore 21: Sapori, odori e colori della Via Emilia
Mercoledì 24 Agosto ore 21: Modena Capitale del Ducato Estense
Mercoledì 31 Agosto ore 21: I canali di Modena dall’epoca romana all’Ottocento
Info su prezzi e prenotazioni.

Ph. @clarkfor

Ph. @clarkfor

PARMAESTATE

Fino al 20 luglio il cortile del Palazzo della Pilotta ospita la rassegna estiva del Teatro Regio di Parma, con spettacoli per tutti i gusti all’opera al pop, passando per il musical Notre Dame de Paris fino al rock della grandissima Gianna Nannini, in concerto il 13 luglio. Il programma completo.

Ph. @frapescamanfredi

Ph. @frapescamanfredi

CINEMADIVINO

Da fine giugno ai primi di settembre CinemaDiVino torna nelle aziende viti-vinicole di tutta Italia con le sue serate all’insegna del cinema d’autore e del vino di qualità. Un’occasione originale per scoprire il lavoro dei produttori direttamente dalla loro voce, visitando le cantine e degustandone la produzione, in abbinamento ai piatti tipici proposti dalle aziende stesse o dal “CinemaDiVino Food Truck”. Il programma delle proiezioni in Emilia-Romagna.

Ph. @pinutin

Ph. @pinutin

Autore:

Social Media Manager per @inEmiliaRomagna e mamma a tempo pieno.
Amo viaggiare, sia fisicamente che con la fantasia, grazie a film e libri, e celebro ogni giorno con un sorriso.

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *