SelfieDOP e Balsamico: tornano i workshop di Food Photography

 | 

SelfieDOP e Balsamico: tornano i workshop di Food Photography


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Il prossimo 27 ottobre a Cavezzo, in provincia di Modena, tornano i nostri SelfieDOP, workshop gratuiti di Food Photography, con una data tutta dedicata all’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.

Se fotografia e cucina sono tra le tue più grandi passioni, SelfieDOP è un’occasione da non perdere: un sabato dedicato alla fotografia gastronomica per apprenderne sul campo tutti i segreti: dalle impostazioni tecniche alla creazione di un set fotografico, dalle strategie di editing post-produzione alle modalità per creare un proprio stile riconoscibile.

Il format è lo stesso delle passate edizioni: due workshop paralleli, uno focalizzato sulla fotografia con Reflex, a cura di Marco Fortini, e uno focalizzato sulla fotografia con Smartphone, a cura di Silvia Canini, i nostri affezionatissimi docenti.

Ogni workshop ha una durata di circa 7 ore, un’intera giornata divisa tra teoria e pratica. Si parte la mattina (dalle 9.30, fino alle 13) con la parte teorica, durante la quale, attraverso slides ed esempi, saranno illustrate le regole base della fotografia gastronomica proprie del mezzo fotografico prescelto (reflex o smartphone). Nel pomeriggio, dopo una pausa-pranzo di un’oretta, si passa poi alla relativa parte pratica (dalle 14 alle 17.30), grazie alla quale si potrà seguire tutto il processo di allestimento di un set fotografico e scoprire per esperienza diretta come ottenere gli effetti desiderati.

Tutto questo in un clima informale, durante il quale sarà possibile confrontarsi con i docenti e con gli altri partecipanti e, perché no, avviare nuove amicizie e collaborazioni!
I workshop sono aperti a tutti: fotografi amatoriali e non, cuochi per lavoro o per passione, food-blogger, operatori del settore turistico/alberghiero, semplici appassionati.

Come al solito, la partecipazione ai workshop è del tutto gratuita, ma a posti limitati; per questo vi chiediamo di iscrivervi al workshop che volete effettivamente seguire e di avvisarci in caso non possiate più partecipare.

ISCRIZIONE AL WORKSHOP REFLEX

ISCRIZIONE AL WORKSHOP SMARTPHONE

SelfieDOP Casa Mazzetti Cavezzo Modena

Autore:

Social Media Manager per @inEmiliaRomagna e mamma a tempo pieno.
Amo viaggiare, sia fisicamente che con la fantasia, grazie a film e libri, e celebro ogni giorno con un sorriso.

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *