Scrivilo sul muro! Il Social Wall di TurismoER

 | 
By

Scrivilo sul muro! Il Social Wall di TurismoER


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Un mosaico, la nostra prima pagina 2.0, che raccoglie istantaneamente tutte le nostre, e vostre, azioni sul web.
Foto, video, testi e tutto ciò che interagisce con i canali di Turismo Emilia Romagna si fermerà su questo muro.

L’Emilia Romagna è  una regione che a seconda da dove la guardi ha mille e uno volti. Noi ogni giorno proviamo a raccontarla questa regione e cerchiamo di farlo attraverso tutti gli strumenti e i modi che il web e la tecnologia ci mette a disposizione. Ma per quanto proviamo a declinare e modulare in tutte le forme e in tutti i network i nostri messaggi, non riusciamo mai a rendere compiutamente  gli ambienti e i flussi informativi nei quali nuotiamo tutti i giorni.

Sentivamo quindi l’esigenza di una certa unità…di confessarvi le nostre e le vostre azioni quotidiane, e tutte insieme!

Ed è a questo punto che ci è venuto in mente il Social Wall. Un mosaico o, se volete, la nostra prima pagina 2.0, che raccoglie istantaneamente tutti i nostri, e i vostri, movimenti sul web. Foto, video, testi e tutto ciò che entra e interagisce con i canali di Turismo Emilia Romagna si fermerà su questo muro. Box, testi e fotografie provenienti dai 4 angoli del web, e dell’Emilia Romagna, si appunteranno in questa lavagna, restituendo, a voi e a noi, il filo di una storia, ordinato cronologicamente.

Il Social Wall è quindi il nostro ennesimo tentativo di presentarvi la molteplicità e la discontinuità di sguardi e percezioni sulla nostra regione, in un modo nuovo ed il più possibile uniforme, nel tentativo di ridurre le differenze spaziali tra network, mantenendone la differenza.

La cornice è il nostro blog, le azioni e le relazioni che ogni giorno tessiamo con voi; dentro invece saremo tutti: le community, i network, le relazioni, ciò che ci inviate, ciò che ci suggerite e cosa ne facciamo.

Ve lo abbiamo detto!

Noi ci proviamo tutti i giorni a raccontare insieme a voi la nostra regione, e con il Social Wall a mosaico speriamo di aver migliorato, fosse anche solo di un pezzettino,  questa lunga storia…!

Ladies and gentlemen, ecco a voi il Social Wall di Turismo ER!

Giovanni, Elisa, Nicholas, Chiara, Geraldine, Fabio, Walter e Chiara

 

Autore:

Un commento

  1. serena

    Grazie all’autore del post, hai detto delle cose davvero giuste. Spero di vedere presto altri post del genere, intanto mi salvo il blog tra i preferiti.

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *