Arriva l’RR Cup 2014 a Imola

 | 

Arriva l’RR Cup 2014 a Imola


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Si chiude il periodo di vacanze per l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari e si apre dal 5 al 7 settembre il quarto appuntamento della Coppa Italia Moto, che ospiterà ben 5 trofei e soprattutto il doppio round della RR Cup.

La RR Cup vedrà la partecipazione di alcuni dei piloti più veloci in circolazione della classe 600 e della classe 1000 che si affronteranno in un doppio round nei giorni di sabato e domenica. I protagonisti delle due classi saranno rispettivamente, il veronese Andy Rossi, e l’altoatesino Manuel Vallazza. I due sono stati i migliori nelle prime due prove, firmando altrettante doppiette.

rr cup moto

La Racing Riders Cup è l’evoluzione del Trofeo Italiano Amatori della classe Pro, è nato quest’anno e prenderà posto in ogni edizione della Coppa Italia. Sono previsti per i vincitori numerosi premi, oltre alle immancabili coppe di fine gare, ci sono premi come set di pneumatici, oppure giornate di prove libere; premi di fine anno per i primi classificati in denaro e coppe speciali.
Per l’iscrizione è possibile si deve compilare il Modulo di Iscrizione, assieme ad un pagamento di 310 euro, che potrete trovare qui.
Per partecipare è obbligatorio il possesso della licenza valida per il 2014 con visita medica in regola, mentre per i piloti stranieri, oltre alla licenza nazionale serve la Start Permission da parte della federazione di appartenenza. Le licenze dovranno essere presentate durante le verifiche tecniche delle moto, prima di entrare in pista.

Le moto utilizzate saranno in classe Open per entrambe le classi, mentre per gli pneumatici da asciutto saranno i Pirelli Diablo Supercorsa (120/70ZR17 Pirelli Diablo Supercorsa SC1, 190/55ZR17 Pirelli Diablo Supercorsa SC2, 200/55ZR17 Pirelli Diablo Supercorsa SC1) per la classe 1000 e i Metzler Interact (120/70 ZR17 Metzeler Racetec Interact K1 per la classe 600, 180/55 ZR17 Metzeler Racetec Interact K1 per la classe 600, 180/60 ZR17 Metzeler Racetec Interact K1 per la classe 600) intagliati per la classe 600.
In caso di pioggia gli unici pneumatici accettati saranno per la classe 600 i Metzeler Racetec Rain, e le Pirelli Supercorsa.
Le gomme potranno essere acquistate da rivenditori, o su siti specializzati (come ad esempio euroimportpneumatici.com) anche se c’è un sovrapprezzo per il montaggio sul posto di 13 euro, o nel caso invece si decidesse di acquistare al momento si potrà farlo presso i rivenditori racing Metzler/Pirelli presenti sul posto, e saranno inclusi di montaggio.

Tags:


Autore:

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *