Rosa? No…azzurro!

 | 

Rosa? No…azzurro!


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

azzurro_come_il_pesce1Avete l’impressione che in questa giornata tutta dedicata alle donne abbiamo sbagliato colore? Mmmh, continuate a leggere e vi promettiamo che non ve ne pentirete.
Con l’acquolina in bocca infatti vi annunciamo che dal 19 al 21 marzo Cesenatico ospita la 10 edizione di “Azzurro come il pesce”, la kermesse gastronomica dedicata alla valorizzazione del prodotto “principe” della cucina locale, ovvero il pesce azzurro, e alla promozione della ristorazione di qualità. La manifestazione quest’anno oltrepasserà i confini della Colonia Agip, sede tradizionale per invadere anche il centro storico. Udite udite, i punti dedicati alla ristorazione diventano ben 4: la sede storica della Colonia Agip accoglierà come sempre, i cuochi dell’ Associazione Ristoratori Cesenatico (A.RI.CE) e i loro gustosi manicaretti, lungo le rive del Porto Canale Ponente verrà allestita una struttura che ospiterà “La cucina dei Pescatori” , in piazza Ciceruacchio troveranno spazio i menù delle Associazioni di Volontariato e la Marineria ospite di Porto San Giorgio; infine, per i palati più raffinati nel Cortile del Museo della Marineria opereranno gli chef stellati dell’Associazione Chef to Chef – Emilia Romagna Cuochi. Inoltre ben 13 ristoranti di Cesenatico offriranno deliziosì menù a tema.
Insomma, Vi garantiamo che sarà possibile degustare i piatti tipici della tradizione marinara locale a prezzi assolutamente alla portata di tutti. Non ci credete? Date un’occhiata al programma completo della manifestazione!
Sentite puzza di pesce importato??? Impossibile: per valorizzare e promuovere il prodotto locale, è stato stilato per la prima volta in assoluto, un Disciplinare estremamente dettagliato sulle specie ittiche che si potranno commercializzare nel corso delle tre giornate e sulla loro provenienza.
Ahhh…dimenticavamo: in Piazzetta Fiorentini verrà organizzata un’esposizione delle prelibatezze gastronomiche dei produttori e conservieri ittici di Cesenatico e la Pescheria Comunale straordinariamente resterà aperta al pubblico anche la domenica.
E… se dopo aver assaggiato vorrete cimentarvi a casa, date un’occhiata qui 😉
Buon appetito!

Autore:

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *