Riviera Beach Games: il conto alla rovescia è iniziato

 | 

Riviera Beach Games: il conto alla rovescia è iniziato


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

La cerimonia di apertura ufficiale sarà giovedì 29 presso il molo di Cesenatico, con i ragazzi del locale Vela Club che accenderanno il braciere insieme al campione olimpico Giuliano Razzoli, ad Alberto Zaccheroni e ad Alberto Tomba. Ma il vero bello dei Riviera Beach Games verrà subito dopo, quando il fuoco olimpico invaderà il litorale emiliano- romagnolo per intero, dai Lidi di Comacchio fino a Cattolica. Essì, perché anche quest’anno, nei quattro giorni che vanno dal 29 Luglio al 1 Agosto, le Olimpiadi dei giochi da spiaggia faranno della costiera emiliano- romagnola un unico grande campo di gioco, con oltre 110 competizioni che coinvolgeranno ad un tempo professionisti e dilettanti, bambini e adulti, supercompetitivi e semplici amatori.

Ovviamente non mancheranno gli appuntamenti di richiamo nazionale e internazionale: il programma prevede tra l’altro il Mondiale di Beach tennis a Marina di Ravenna (Marina Bay), il campionato nazionale di Beach soccer a Cervia (Fantini Club) e una spettacolare Beach Marathon con partenza alle 18 a Bellaria Igea Marina (Polo Est) con percorso misto di 15 km- metà sulla spiaggia e metà in città- per la quale già ai primi di luglio erano oltre mille gli iscritti. Ma visto che non di solo professionismo vive l’uomo, largo spazio sarà dedicato anche alle gare per sportivi normali. E anche da questo punto di vista l’unico imbarazzo è quello della scelta: dal beach volley al nordic walking, dal pedalò al dodgeball, dalla vela alla pallanuoto tutti i giochi di spiaggia pensabili troveranno la loro dimensione.
Non vi basta ancora? E allora vi raccontiamo anche della caccia al tesoro subacquea che si terrà domenica 1 a Punta Marina Terme, con una serie di giochi a squadre il cui scopo è appunto quello di trovare un “tesoro” sommerso, e del torneo di ping pong con le uova fresche che avrà luogo ai Bagni Ben di Cervia. Che ne dite, giochiamo?
=)

RBG spot Tv from Apt Servizi on Vimeo.

Autore:

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *