Rimini città della buona energia

 | 

Rimini città della buona energia


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Lo sapete che in Riviera è già arrivata l’estate? =)

Forse non tutti saranno così temerari da fare cose del genere, ma che in Riviera si sta bene tutto l’anno è vero eccome! A Rimini infatti l’anno scorso è nato il progetto “Le spiagge del benessere in winter” e quest’anno l’iniziativa è cresciuta. Si tratta di una serie di eventi dedicati al benessere “olistico”, alla qualità della vita, alla salute e all’armonia fisica e mentale.

Aderiscono al progetto varie strutture della Riviera di Rimini [centri naturalistici, beauty farm e spa, fitness club, ristoranti e bio-bar, librerie, centri culturali e commerciali] con numerosi appuntamenti, sia per il corpo che per la mente [programma e mappa].

La fase clou del programma è proprio questa, da gennaio a marzo: sono previsti corsi, seminari, conferenze, meditazioni, dimostrazioni e trattamenti bio-naturali, serate dedicate alla cucina wellness, biologica e vegetariana, weekend tematici dedicati a singoli approfondimenti; infine, a chiudere il tutto, ad aprile ci sarà il Festival di Primavera, una settimana interamente dedicata al benessere di corpo, mente e spirito.

Il progetto è nato, come si legge sulla relativa pagina facebook, “per invogliare turisti e residenti a guardare Rimini come luogo di benessere al di là del sole”, per fare della Riviera riminese la capitale di tutto ciò che fa star meglio, la “capitale dell’Olismo, oltre che del turismo”.
Una parte delle iniziative, quelle che rientrano nel programma verde sono gratuite, mentre le iniziative del programma blu sono a pagamento, convenzionate con la tessera cumulativa o il Rimini City Pass.

Il Rimini City Pass è una card turistico-culturale che offre riduzioni e servizi per scoprire tutto ciò che la città offre in tema di arte e storia: ingresso gratuito al Museo della Città e al Museo degli Sguardi, visita guidata gratuita alla Domus del Chirurgo, convenzioni per il trasporto sui mezzi pubblici..e tanto altro ancora.

Adesso ci credete che la Riviera non è fatta unicamente di sole e mare? Anche in questa stagione sono tante le iniziative per rilassarsi, divertirsi e scoprire i tesori storici e culturali del territorio.

[L’immagine è di AltaRimini]

Tags:

- -

Autore:

Social Media Manager per @inEmiliaRomagna e mamma a tempo pieno.
Amo viaggiare, sia fisicamente che con la fantasia, grazie a film e libri, e celebro ogni giorno con un sorriso.

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *