Ravenna si colora con lo Street Art Festival “Subsidenze”: InstaTER sabato 13 settembre

 | 

Ravenna si colora con lo Street Art Festival “Subsidenze”: InstaTER sabato 13 settembre


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

I muri di Ravenna diventano le tele dei pittori di strada questa settimana: dall’1 al 7 settembre non perdetevi “Subsidenze”, il primo festival della Street Art in città. Sette artisti con sette tecniche pittoriche differenti sono pronti ad incantarvi realizzando le loro opere su muri messi a disposizione da soggetti pubblici e privati, creando così un mosaico di tante e variopinte immagini diverse. L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Indastria, è promosso dall’Assessorato alle Politiche giovanili e rientra nel calendario delle Prove Tecniche per Ravenna2019.

Quest’anno sarà realizzata un’opera dedicata a Dante presso i chiostri della biblioteca Oriani, con mostre, incontri con artisti, dj set, concerti e altro ancora. E per l’occasione sarà anche ridipinto il sottopasso della stazione con i murales dei partecipanti a un concorso bandito dal Comune. Qui il programma completo delle iniziative.

Subsidenze RA 2014 03

Già lo scorso anno noi di TurismoER abbiamo voluto valorizzare l’anima e la lunga tradizione Street dell’Emilia-Romagna, dedicando uno dei nostri contest Instagram a questo tipo d’arte: #myER_StreetArt. Grazie alle vostre foto geolocalizzate partecipanti al contest siamo anche riusciti a disegnare una mappa di tutti i muri colorati dell’Emilia Romagna!

Ora [dopo la passeggiata fotografica dello scorso giugno tra i muri della Darsena] torniamo a collaborare con la città di Ravenna e la sua community Instagram organizzando una nuova uscita fotografica tra i muri d’arte nati grazie a Subsidenze. Eccone un’anteprima:


Panoramica_Hope_Gig

L’appuntamento è per sabato 13 settembre alle ore 15.00 in piazza Brigata Pavia (accanto allo stadio Bruno Benelli). Il percorso ci guiderà alla scoperta di cinque muri: i primi tre sono in zona e vicini tra loro, mentre per il quarto e quinto muro ci sposteremo in auto; termineremo infine la passeggiata alle 16.00 con la visita alla mostra a tema allestita presso il negozio / spazio espositivo BonoboLabo in Via Centofanti 79. Per breve maggiori date un’occhiata all’evento su Facebook..Vi aspettiamo 😉

Bonobolabo Ravenna

Mappa Muri Subsidenze 2014

Autore:

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *