[Parlami di TER #138] Ravenna 2019: Una candidatura floreale

 | 

[Parlami di TER #138] Ravenna 2019: Una candidatura floreale


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Parlami di tER è una serie di racconti dell’Emilia-Romagna. Sono sguardi d’autore gettati sulla regione da donne e uomini che son nati, vivono o semplicemente si sono innamorati di questa singolare, bellissima, terra con l’anima. Con il racconto di oggi prosegue la collaborazione tra TER e Ravenna2019 candidata Capitale Europea della Cultura, con una novità: Ravenna infatti ha passato il primo turno ed è una delle città finaliste per il titolo! Ogni secondo mercoledì del mese Ravenna continuerà a raccontarci un pezzetto di sé: una delle storie, dei progetti, delle ragioni che la rendono unica e ne fanno la candidata naturale per diventare Capitale Europea della Cultura 2019.

__

Cervia Città Giardino, 24/05/2014 – 30/09/2014

Continuano le manifestazioni sul nostro territorio a sostegno della candidatura di Ravenna a Capitale Europea della Cultura 2019 con le importanti presenze di Plzeň e Mons, Città Capitali Europea della Cultura nel 2015.

Questa volta i protagonisti sono i fiori grazie a “Cervia Città Giardino”, evento di rilievo internazionale dedicato alla salvaguardia del verde e della natura che risale al 1972 quando portava il nome di “Maggio in Fiore”.

Aiuola Pace G 04Giunta alla sua 42esima edizione, Cervia ospita per tutto il mese di maggio una cinquantina di tecnici, esperti e maestri giardinieri italiani ed europei selezionati dal Comune sulla base dei progetti presentati. La loro missione sarà quella di trasformare le aiuole e i giardini di Cervia, Pinarella e Milano Marittima in vere e proprie opere d’arte che saranno visibili al pubblico fino al 30 settembre 2014.

L’inaugurazione ufficiale dei nuovi punti verdi sarà il 24 maggio alle 21 in Piazza Garibaldi, con uno spettacolo musicale e ovviamente floreale. La stessa sera Milano Marittima festeggerà la sua Fashion Night: negozi aperti con prezzi scontati, musica e degustazioni sempre con a tema i fiori. Uno spettacolo di grande suggestione è atteso per le 24 alla Rotonda 1° Maggio.

Il 24 e 25 maggio “Cervia Città Giardino” è correlata anche da altri eventi dedicati sia agli appassionati di giardinaggio ed erboristeria – come Verde Mercato – che ai lettori con le iniziative organizzate della Biblioteca di Cervia, dedicate anche ai bambini.

Da non perdere nella due giorni la mostra fotografica “La Città giardino” di ieri e di oggi al Magazzino del Sale di Cervia, che espone 36 scatti d’autore.

Noi del Social Media Team non possiamo mancare. E voi?

 

Per Ravenna2019
Carlotta Addante

 

 

 

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *