Photowalk di tER #1

 | 

Photowalk di tER #1


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

In questi anni abbiamo viaggiato per la Regione in lungo e in largo.
Ogni venerdi con la nostra mini rubrica “Un weekend a…” abbiamo raccontato l’Emilia-Romagna attraverso le immagini, proponendovi piccoli fotoreportage .
Le foto, si sa, hanno un particolare potere evocativo che deriva dalla volontà di chi le ha costruite e cosi, settimana dopo settimana, ci è venuta una gran voglia di viaggiare e, dato che era merito vostro, abbiamo pensato di ri-condividere questa voglia con tutti.
Quindi ci ritroviamo ancora a chiedervi un pò di supporto, questa volta rivolto al fotografo che si nasconde in ognuno di voi. Vorremmo organizzare un “Photwalk di tER“, una cosa che a nominarla fa un pò paura, ma che poi è un nome difficile per dire una cosa semplice.

Ci spieghiamo…
Avremmo in mente di fare un pool fotografico  per arricchire insieme il tesoro di immagini sulla nostra Regione.
Vorremo quindi organizzare per il primo weekend di primavera una gita fotografica a Modena, e ci piacerebbe che fosse una bella gita collettiva. Cosa c’è di meglio infatti di una bella giornata di primavera per scorazzare in una città d’arte con gli amici a fare foto?
Roba che all’estero se la sognerebbero…

Nel concreto quello che vi chiediamo è un pò del vostro tempo e della vostra fantasia per regalare a tutti delle istantanee del vostro sguardo sul mondo. Sabato 24 marzo, alle cinque del pomeriggio, saremo a Modena in Piazza Grande e poi ci lanceremo in qualche ora di scatti selvaggi per tutta la città; qui trovate l’evento su Eventbrite per iscrivervi. Naturalmente ci saranno alcuni, pochi, luoghi fissi per dei veloci rendez-vous, ma per il resto sarete liberi di girare a vostro piacimento, da soli o in gruppo, e di scegliere la posa che più vi soddisfa.
E’ inutile dire che non ci saranno limitazioni di mezzi e che potrete venire e sperimentare l’arte della fotografia abbiate voi uno smartphone, una macchina compatta o una reflex.
Le foto che ci invierete verranno pubblicate tutte su un pool specifico e ce le potrete inviare nel taglio e con le modfiche che riterrete più opportune.

Se vi va, se vorrete contribuire insieme a noi a raccontare per immagini un pezzetto della nostra Regione, a catturarne una parte di realtà o se vorrete semplicemente farvi una passeggiata in compagnia, non esitate a contattarci per ogni informazione o dubbio.

[Foto di @wdroops distribuita con licenza Creative Commons ]

Autore:

Esploratore e Avventuriero: ama navigare gli oceani, scalare le montagne più alte e surfare sulle onde del web

2 commenti

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *