PersonaliTER – Buon compleanno Marco Pantani

 | 

PersonaliTER – Buon compleanno Marco Pantani


Tempo stimato di lettura: 4 minuti

Oggi, martedì 13 gennaio, nasceva a Cesena uno dei più grandi scalatori della storia del ciclismo italiano, Marco Pantani e avrebbe compiuto 45 anni.
Per festeggiare questa ricorrenza, sabato vi avevamo chiesto qui sul blog ma anche nei nostri spazi Facebook e Twitter, di inviarci dei bigliettini di auguri, una frase o un pensiero che rinnovasse il ricordo verso uno dei ciclisti che più hanno appassionato gli sportivi italiani.

Come promesso oggi pubblichiamo questo post di auguri, che raccoglie tutte le vostre manifestazioni di stima che ci sono arrivate in questi giorni dalle nostre community. Un articolo ed un affetto collettivo dedicato ad un personaggio che continua a far discutere, ma che in bici era come nessuno.

Da parte nostra non possiamo che accodarci al tributo ed all’affetto che avete dimostrato in questi giorni…

Buon Compleanno Pirata, grazie per tutte le emozioni che ci hai regalato.

afterphoto

Gabriele Caro: Pirata. Ci manca il rumore del tuo respiro sulla salita del Cippo !

Ida Scariati: Anche se non saremo mai dei grandi scalatori come te…abbiamo capito grazie a te che davanti alle avversità si deve combattere!!!tu scalatore di monti…e di difficoltà. Regalaci da lassù con quello sguardo pulito e sensibile…tanta forza per noi comuni mortali!tu re assoluto scalatore di anime

Salvatore Aceto: Tantissimi Auguri ad un grande della nostra storia ciclistica ….potranno dire tutto e il contrario di tutto …ma mi ci ha regalato emozioni indefinibili!!! Dalla Costa d’Amalfi con grande amore, stima e rispetto!!!

Alex Battistoni: Pedalando per le colline romagnole il pensiero spesso va a te……chissa che rapporti usava…..chissa a che velocità saliva…è un onore poter allenarsi sulle tue strade…..AUGURI PIRATA

Albertina Voiglio: Mi auguro che si scopra tutta la verità’ -che la famiglia abbia tutte le risposte- io non credo al suicidio auguri campione sei nei nostri cuori almeno nel mio sempre

Claude Bassi: QUANDO VADO A CESENATICO……..VADO SEMPRE SULLA SUA TOMBA. E LASCIO BIGLIETTINI…….E FIRMA …….PER UN CARO RICORDO…..AUGURI PER IL SUO COMPLEANNO, DA CLAUDE ARTISTA.

Foto Max: Ti ho vissuto nei ricordi di mio papa ciclista che ti incontrava sulle colline romagnole in allenamento.auguri Marco ci hai fatto sognare davvero!

Paola Visconti: auguri, da parte mia anche una preghiera: quello era ciclismo

Aldo Lampredi: Auguri Marco mi manchiiiiiiiiiiiiiiii. Anche io quando vado a Cesenatico vado alla sua tomba e alla piazza della memoria .

 

 

Roberto e Luisella Zugnoni: Auguri Pirata! Sei sempre nei nostri

Paolo Cola: Grazie

Paolo Cola - Auguri Pantani

Paolo Cola – Auguri Pantani

Giorgio Cattani: Quanto ci manchi carissimo “Pirata” !!!

Andrea Manusia: Panta sei tu che mi ha fatto amare questo sport, Pirata se tu che quel famoso 28 luglio 1997 mi hai fatto saltare davanti alla Tv guardandoti scattare in faccia al tedescone Ullrich sui Pirenei rifilandogli 8 minuti per indossare la tua splendida maglia gialla! Le tue imprese mi rimarranno sempre nel cuore, come il tuo coraggio e la tua adorabile follia! domani sarebbero 45 ! ti faccio tanti auguri Campione! Pedalare in Emilia Romagna#ERCycling, scalare le tue salite, citare spesso il tuo nome è solo un onore! 

Andrea Manusia - Auguri Pantani

Andrea Manusia – Auguri Pantani

Walter Manni: Ti ricordo lottare sulle rampe alpine con Miguel Indurain. Dicevano fosse una macchina quello spagnolo e praticamente non aveva frequenza cardiaca. Ero poco più che ragazzo e mi sono trovato a saltare davanti alla televisione in un pomeriggio di primavera, inneggiando a quel piccolo uomo sui pedali che aveva spezzato fiato e cuore a quello che era considerato il dio del ciclismo.  Ciao Pirata

Walter Manni - Auguri Pantani

Walter Manni – Auguri Pantani

Giovanni Arata: Auguri Pirata non ne ho più provate emozioni così

Sabrina Ferrara: Buon Compleanno di Marco! I Tuoi Pirati sono sempre con Te e lotteranno fino alla fine x ottenere la giustizia che meriti! So che da lassù ci guardi divertito con il Tuo splendido sorriso! P.S. Vai piano in discesaaaa!!

Giuseppe Carboni: Tantissimi auguri a un grande del ciclismo

Orianna Debbia: Auguri grande Marco. Eri, sei e rimani l’unico fantastico pirata foto

Daria Dalmasso Non ti dimenticherò mai!!!!! Grande Marco. ..AUGURI PIRATA… Buon compleanno

Oriana Debbia - Auguri Pantani

Oriana Debbia – Auguri Pantani

Daria Dalmasso: Non ti dimenticherò mai!!!!! Grande Marco. ..AUGURI PIRATA… Buon compleanno

Daria Dalmasso - Auguri Pantani

Daria Dalmasso – Auguri Pantani

Maria Gannio: Tanti auguri sei sempre nel mio cuore

Sabrina VR Borella: Tanti Auguri PIRATA ovunque tu sia…. giustizia sarà! Un abbraccio alla tua mamma che è la più grande donna d’Italia io credo.

Bertera Alessandro: Tanti auguri, tanti quanti i km di pedalate che ci hai regalato!!!

Mario Gregorat: CIAO MARCO TANTI CARISSIMI AUGURI DI BUON COMPLEANNO, ANCHE SE NON CI SEI PIU’, MI MANCHI TANTO.CIAO . Pirata per sempre

Massaggiatore A Domicilio: Ho cominciato a seguire il ciclismo solo per lui,un grandissimo campione che mi dava adrenalina pura ogni volta che partiva all’ attacco. Auguri Campione

Chiara Banzi: Amo lo sport, quello VERO..come lo eri tu…Buon Compleanno, Marco Pantani…..

Tritone La Nave Del Sole – Gatteo Mare Cesenatico: … per tutti noi sei sempre li, li come sempre davanti a TUTTI …. Buon Compleanno Campione !

Enzo La Gatta: hai fatto la storia del ciclismo, auguri PIRATA.


Bruno Gambero AUGURI PIRATA

Antonella Poletti: Auguri

@MaxVincio: Buon compleanno al #Pirata, #AuguriPantani!

@MaxVincio - Auguri Pantani

@MaxVincio – Auguri Pantani

@botti65: Tanti Auguri mitico Panta !!!! Non ti dimenticheremo mai

@PierluigiBarber: splendida foto. Ci manca, e tanto.

‏@mikaboumboum: #AuguriPantani io amo ricordarti sorridente

@mikaboumboum - Auguri Pantani

@mikaboumboum – Auguri Pantani

@Pat_Wild: Qui in Romagna manca davvero tanto, il Pirata.

@Pruni71: Un onore averti conosciuto. Tanti auguri Marco!!!

@Pruni71 - Auguri Pantani

@Pruni71 – Auguri Pantani

@francyrighini: Pantani, nel cuore di tutti i romagnoli e di tutte le persone che amavano le emozioni vere del ciclismo!

@rudyshecat: Come te nessuno mai! Auguri #pirata! #pantani @turismoER pic.twitter.com/mYU99mKzMK

@rudyshecat - Auguri Pantani

@rudyshecat – Auguri Pantani

 

Clay Collerà: Auguri vecchio pirata…ti ricordo solo, sfrecciare sul lungomare fare la curva del porto a Rimini, silenzioso, concentrato, determinato ..orgoglio e carattere della nostra Romagna….sei indelebile nei miei ricordi.

Rosanna Bandieri:Marco non voglio pensare a quando ti hanno ucciso, voglio pensare a Te come a quell’omino fatto di titanio e cuore, che si arrampicava volando sui pedali.. Voglio pensare che tutti dobbiamo morire.. chi lo fa in modo dolce, chi lo fa ingiustamente, come te… Ma resta solo quello che lasciamo..: e Tu hai lasciato il SOGNO di tutti quelli che ti amano <3 Buon Compleanno romagnolo verace, come noi emiliano-romagnoli sappiamo essere !

@GPMCiclismo: Le emozioni che ci hai regalato la tua vittoria più bella.

GPM Ciclismo - Auguri Pantani

GPM Ciclismo – Auguri Pantani

Maria Cristina Prati: In tanti, come me, sono saliti sui pedali guardando le tue imprese… Ci hai emozionato, entusiasmato, sbalordito…eri il nostro Pirata…e lo resterai per sempre!!! Auguri Marco

@marcograzio: “Per vincere non ho bisogno del doping, ma di una salita” 13 gennaio 1970 nasceva un mito!

@marcograzio - Auguri Pantani

@marcograzio – Auguri Pantani

 

Autore:

Esploratore e Avventuriero: ama navigare gli oceani, scalare le montagne più alte e surfare sulle onde del web

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *