Pensate che il fresbee sia un gioco da bambini?

 | 

Pensate che il fresbee sia un gioco da bambini?


Tempo stimato di lettura: Meno di un minuto

paganelloAvete sempre pensato che il fresbee fosse un gioco da bambini? Venite al  Paganello (Rimini Aprile 2010, 1-5 , Bagno 34, tra piazzale Kennedy e Piazzale Tripoli) : vi basteranno 10 minuti per cambiare idea.

Il Paganello è un torneo di frisbee ormai diventato storico (quest’anno la XX edizione). Concepito inizialmente come un fine settimana per fare due lanci tra amici è diventato un torneo internazionale, al quale partecipano le migliore squadre provenienti da diversi paesi del mondo: USA (dove nacque questo sport), Russia, Svezia, Canada, e molti altri!

Due sono le discipline coinvolte (ebbene sì, il fresbee contempla più discipline ): una a squadre, il Beach Ultimate, e una più acrobatica, il Freestyle (che si pratica individualmente o a coppie, o a gruppi di tre).

Altri 2 buoni motivi per esserci:
1. l’accesso è rigorosamente gratuito (compresa la festa di benvenuto il giovedi’ sera in Spiaggia, ma escluse le altre feste notturne).
2. la spiaggia del Paganello è sempre una festa: concerti, un concorso musicale (il Paga-Idol), attività per bambini, piadina come se piovesse, e ovviamente, la possibilità di provare a lanciare un frisbee.

Non ci vedete ancora chiaro?
Da buoni emiliano-romagnoli vi forniamo la ricetta (suggerita nel sito ufficiale della manifestazione):

Ingredienti:

– 1 delle spiagge  più belle e famose d’Europa
– 1 gran voglia di primavera
–  musica in abbondanza
–  feste divertentissime
–  sport e competizione a volontà

Mescolate tutto per bene e condite con 1500 ragazze e ragazzi provenienti da mezzo mondo.

Ecco il Paganello!!!

Autore:

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *