Pedalare, pedalare!

 | 

Pedalare, pedalare!


Tempo stimato di lettura: Meno di un minuto

logo_giornata_biciEh sì, perchè Domenica 9 maggio in tutta Italia si festeggia la prima edizione della Giornata Nazionale della Bicicletta iniziativa voluta per sottolineare come una mobilità alternativa ed ecocompatibile può essere effettivamente realizzabile!
E ovviamente l’Emilia-Romagna, da Piacenza a Rimini, con il suo popolo di ciclisti non poteva mancare all’appuntamento.

Che cosa succederà in regione? Diamo un’occhiata al calendario delle iniziative :

  • A Parma la festa dura un mese intero: per tutto il mese di Maggio biciclettate, workshop, premiazioni speciali ed altre iniziative collegate saranno un’occasione di festa e relax, un modo per “cambiare aria” senza spostarsi dalla propria città. Durante le manifestazioni il centro storico verrà chiuso al traffico per favorire la circolazione delle biciclette e diventare palcoscenico delle manifestazioni in programma.
  • Anche a Ferrara, considerata da sempre la Cità della Bicicletta, la festa si prolunga per tutto il mese di Maggio. fra i vari appuntamenti vi segnaliamo quello con il passaggio del Giro d’Italia Sabato 22 Maggio (con annesso stand gastronomico dove potrete assaggiare, in un padellone da Guinness dei primati, le prelibate Vongole di Goro)
  • Bimbimbici: In tutti i capoluoghi di Provincia della regione e in altri 16 Comuni ci sarà Bimbimbici, con iniziative per stimolare, divertire ed educare i piccoli cittadini all’uso della bicicletta come mezzo di spostamento quotidiano.

Ma questo è solo un assaggio: le iniziative sono veramente tantissime! Non vi resta che consultare il calendario completo e…saltare in sella!

Autore:

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *