[ParlamiditER #249] Winter Wonderland a Ferrara

 | 

[ParlamiditER #249] Winter Wonderland a Ferrara


Tempo stimato di lettura: 2 minuti

Parlami di tER è una serie di racconti dall’Emilia-Romagna. Sono sguardi d’autore gettati sulla regione da persone che sono nate, vivono o semplicemente si sono innamorate di questa singolare, bellissima, terra con l’anima.
Se anche tu vuoi raccontare l’Emilia-Romagna che si vede dalla tua finestra sei benvenuto.
Basta una mail a inemiliaromagna@aptservizi.com o un commento qui sotto!


Riesci ad immaginare un intero Luna Park in inverno con giostre, giochi, spettacoli, sfilate dei personaggi più amati dai bambini e persino un circo, che sia però al chiuso e al coperto, in tutta sicurezza? Tutto questo è Winter Wonderland, il più grande parco divertimenti al coperto, a Ferrara.
In questo grande luogo di divertimento trovano spazio però anche attrazioni per i ragazzi più grandi, come i loro personaggi del web preferiti in carne e ossa – gli Youtuber e le webstar del momento – spettacoli e attrazioni speciali, oltre ad una intera giornata dedicata ai Lego, i mitici mattoncini colorati, con i quali dare spazio all’immaginazione.

Winter Wonderland è una manifestazione da record; è ormai alla sua sesta edizione ed è organizzata da Eventi Spettacoli snc di Diego Bisi e Luca Catter in collaborazione con Ferrara Fiere e con il patrocinio del Comune di Ferrara. Presenta, anche in questa nuova edizione, dei numeri da capogiro: 2000 metri quadrati di spazio per attrazioni e animazioni, oltre 60 espositori provenienti da tutta Italia, 30 attrazioni diverse, 10 eventi speciali distribuiti nell’arco di un mese, youtuber, gamer e personaggi del web e delle fiabe più famose, oltre a 20.000 presenze nella passata edizione 2017.

Winter Wonderland apre i battenti nel pomeriggio del 25 dicembre e termina nel weekend del 20 gennaio 2019, quasi un mese di tutto quello che si può immaginare per il divertimento di tutta la famiglia a cominciare dalla casa di Babbo Natale – che accoglie gli ospiti in entrata e immette nei vari padiglioni – con il truccabimbi, la baby dance, i musical con i personaggi delle fiabe, i burattini e il grande Circo senza animali, che attende i piccoli ospiti per due magici spettacoli al giorno. E poi le giostre, i giochi a premi, il tagadà e le postazioni per un viaggio nella “realtà aumentata”.

A tutto ciò si aggiungono gli spettacoli e gli eventi speciali. Anche in questo caso, ce n’è per tutti i gusti: il 30 dicembre arriva il mitico trio Ame Dose Paciello, tre giovanissimi Youtuber che, grazie ad una videocamera e ad un computer, hanno dato vita ad un’avventura di successo. La serata del 31 dicembre è tutta dedicata alle atmosfere di Capodanno, con la cena per 150 persone, l’animazione a tema magia e la band musicale Itoons.

Il 3 gennaio gli spazi della festa accolgono lo spettacolo delle bravissime ginnaste dell’ass. Ginnastica Estense Putinati. Sabato 5 gennaio vanno in scena l’arte del prestigio e dell’illusionismo espressi ai massimi livelli con le performance di Antonio Casanova, Jack Nobile, Andrea Fratellini, Mattia Boschi, Andrea Vesnaver, Roberto Ferrari e altri. Il 6 gennaio arriva la Befana con i doni per i più piccoli, ma arrivano anche Matt&Bise, esilaranti Youtuber famosi tra i giovanissimi, con milioni di visualizzazioni sul web.

Nel fine settimana del 12 e 13 gennaio i padiglioni di Winter Wonderland accolgono ospiti speciali, La Sabri e Klaus, due Youtuber famosi tra gli adolescenti, oltre alla grande esposizione dei mitici mattonicini Lego, nell’evento Winter Bricks. mattoncini a Ferrara, 2.500 metri quadrati di esposizione, con laboratori creativi e area gioco.
L’ultimo weekend di gennaio infine vede una coloratissima anteprima del Carnevale – il Winter Carnival – e altri due ospiti dal mondo di YouTube, i Pantellas.

A Winter Wonderland è possibile anche mangiare, dato che nel grande spazio espositivo sono presenti una pizzeria, una piadineria, una hamburgeria e il bar.

Vale comunque la pena di visitare il sito winterwonderlanditalia.com per rimanere aggiornati sulle iniziative e le attività in programma di giorno in giorno. Oltre a orari, tariffe e informazioni, nel sito è possibile acquistare il braccialetto giornaliero ad un prezzo promozionale e gli eventi speciali sulla piattaforma Vivatickets.

Tags:

- -

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *