[Parlami di tER #104] Video: un road trip in Emilia Romagna

 | 

[Parlami di tER #104] Video: un road trip in Emilia Romagna


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Parlami di tER è una serie di racconti dell’Emilia-Romagna. Sono sguardi d’autore gettati sulla regione da donne e uomini che son nati, vivono o semplicemente si sono innamorati di questa singolare, bellissima, terra con l’anima. PS: Se vuoi raccontare l’Emilia-Romagna che si vede dalla tua finestra sei benvenuto. Basta una mail a <turismoemiliaromagna[at]gmail.com> o un commento qui sotto!

Lo confesso: i road trip mi piacciono da matti. Datemi un po’ di sole e una macchina e io sono contenta. Non importa dove,  basta che ci sia natura intorno a me- che i giri in città non sono esattamente il mio forte. A Luglio ho trascorso una settimana in Emilia- Romagna ed è stato abbastanza semplice convincere Nick e Sebastian a fare un road trip insieme. Ci siamo messi in macchina e siamo partiti. Ed è proprio questo che mi piace nei road trip: guidare e guidare senza nessun piano predefinito, e fermarmi dove mi pare. Ed è proprio così che abbiamo fatto. Abbiamo guidato su e giù dagli Appennini, visitato ogni castello e rocca sul nostro cammino [peraltro potrei giurare di aver sentito un fantasma durante una delle visite, ma quando l’ho detto i ragazzi mi hanno preso in giro come non mai], siamo scesi da un antico ponte Romano per fare un picnic in riva ad un fiume, abbiamo incontrato persone straordinarie e abbiamo persino il nostro momento Disney quando ci siamo ritrovati ad attraversare una valle completamente punteggiata di farfalle. ero lì lì per cominciare a cantare…

Road Trip Baby!

E poi una domanda: sto provando a preparare la compilation da viaggio definitiva….che ne pensate- qual è secondo voi la colonna sonora ideale per un road trip?

Yvonne Zagermann [@justTravelous su Twitter] è una giornalista e blogger tedesca. Da grande sogna di aprire un’azienda produttrice di bikini in spiaggia, in Thailandia, e nel frattempo vive felicemente a Berlino. Yvonne è stata ospite di BlogVille 2013. La versione in lingua originale del post qui sopra è stata pubblicata su Just Travelous a questo indirizzo.

 

Autore:

4 commenti

  1. Lilia

    Non conosco la lingua inglese e quindi lo scrivo in italiano.
    Per piacere, qual è il titolo della canzone che si sente?
    Grazie molte.

    1. Ivan Riccardi

      Ciao Lilia, ecco la risposta al tuo dubbio: la canzone è “Trees to stone” dei Fremont. Ciao e buona giornata 🙂 Ivan, staff TER

  2. Lilia

    Grazie infinite. Mi ha colpito tantissimo: evoca leggerezza e ottimismo e gioia di vivere e la trovo adattissima a un viaggio in Emilia Romagna che visiterò l’anno prossimo. Grazie ancora.
    Lilia 😀

  3. Lilia

    Sto cercando di recuperare quanto più materiale possibile per il viaggio anche se manca ancora poco meno di un anno.

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *