[ParlamiditER #283] Cervia – Divertimento formato bambini

 | 

[ParlamiditER #283] Cervia – Divertimento formato bambini


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Parlami di tER è una serie di racconti dall’Emilia-Romagna. Sono sguardi d’autore gettati sulla regione da persone che son natie, vivono o semplicemente si sono innamorate di questa singolare, bellissima, terra con l’anima.
Se anche tu vuoi raccontare l’Emilia-Romagna che si vede dalla tua finestra, sei benvenuto. Basta una mail a inemiliaromagna@aptservizi.com o un commento qui sotto!


A Cervia i bimbi non sono solo i benvenuti, sono gli ospiti d’onore! Tantissimi i family hotel e kids friendly collocati su tutta l’area del cervese, e altrettanto numerose le attività offerte per il divertimento di tutta la famiglia.

Molti sono i vantaggi e le comodità di un territorio davvero a misura d’uomo, con spazi verdi, dove muoversi a piedi o in bici senza frenesia, dove tutto è a portata di mano e tanti i servizi che garantisco una vacanza rilassante e mai scontata.

Al mare o nel verde, quando si è piccini tutto diventa un’avventura! L’importante è non dimenticare mai la sicurezza dei piccoli ospiti: il litorale di Cervia offre un ambiente davvero a prova di bimbo, con spiagge lunghe e sabbiose, fondale basso, aree giochi e servizio salvataggio, una piacevole tranquillità per i genitori che vogliono godersi il mare in tutto relax.

Anche nella grande pineta di Cervia, sotto la fresca ombra degli alberi che ripara dalla calura estiva, non mancano le occasioni di divertimento per tutta la famiglia, grazie alle numerose aree gioco attrezzate e le zone pic-nic dove fermarsi per una merenda in mezzo alla natura.

La pineta ospita anche un grande Parco Naturale dove vivono tanti animali che i bimbi hanno l’opportunità di conoscere davvero da vicino: nell’area didattica “Nella Vecchia Fattoria” ad esempio, si può dar loro da mangiare, coccolarli, scoprirne le caratteristiche e le abitudini. Anche alla Casa delle Farfalle, una serra di 500 mq, è possibile passeggiare tra centinaia di farfalle tropicali che volano libere.

Tra i pini del Parco si trova CerviAvventura con 9 percorsi aerei, di diverse altezze e adatti a tutte le età. Qui, con apposite imbragature e caschetti, si può provare il brivido in totale sicurezza di stare sospesi fra cielo e terra.

Ancora non vi basta? Bhe, Cervia è anche un’ottima base per partire alla scoperta dei tanti parchi divertimento della Romagna!
A Ravenna Mirabilandia vi aspetta con le sue adrenaliniche attrazioni. Poco distante si aggiungono Dedalo – il Labirinto di Mais più grande d’Europa, Italia in Miniatura, e diversi parchi acquatici come Aquafan, Oltremare e l’Acquario di Cattolica dove trascorrere le giornate in caso di pioggia.

Maggiori info su turismo.comunecervia.it

Tags:

-

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *