[ParlamiditER #277] Cervia – dove la musica suona tutta l’estate

 | 

[ParlamiditER #277] Cervia – dove la musica suona tutta l’estate


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Parlami di tER è una serie di racconti dall’Emilia-Romagna. Sono sguardi d’autore gettati sulla regione da persone che son natie, vivono o semplicemente si sono innamorate di questa singolare, bellissima, terra con l’anima.
Se anche tu vuoi raccontare l’Emilia-Romagna che si vede dalla tua finestra sei benvenuto. Basta una mail a inemiliaromagna@aptservizi.com o un commento qui sotto!


Le vacanze più belle, quelle che rimangono nel cuore, hanno tutte una colonna sonora: a Cervia, dove l’estate è sempre indimenticabile tra mare, natura e sapori, saranno tantissime e per tutti i gusti le proposte per divertirsi anche a ritmo di musica.

  • Milano Marittima (RA), Ph. claudiaglavan

  • Milano Marittima (RA) – Jazz Fest

  • Tagliata di Cervia (RA) – Albe musicali

  • Milano Marittima (RA) – Orchestra Giovanile concerto all’alba

  • Pinarella di Cervia (RA) – Albe_musicali, ph. Alberto Bruno Arpini

Tra gli eventi più attesi, il 27, 28 e 29 giugno, sarà la volta di un debutto, una novità che promette di affascinare anche il pubblico più sofisticato, ovvero la prima edizione del Milano Marittima International Jazz Festival: sul palco allestito sulla Rotonda 1° Maggio, ma anche in tanti locali in città, si susseguiranno artisti di fama mondiale, come Incognito, Nik West e Paolo Fresu + Jazz Inc. e per ogni serata, dei pre-live per riscaldare l’ambiente già in prima serata.

A Cervia, come ormai consuetudine da diversi anni, la Piazza Garibaldi, nel cuore della città, diventa un palcoscenico a cielo aperto per l’apertura di tanti tour estivi. Grandi nomi si sono susseguiti e quest’anno sarà la volta di Carl Brave in Notti Brave, il 28 giugno, l’esilarante comicità di Giuseppe Giacobazzi il 13 luglio con il suo coinvolgente spettacolo Giacobazzi & Friends e Antonello Venditti il 20 luglio, che festeggerà i 40 anni dall’uscita del suo album “Sotto il segno dei pesci”.

Infine, già amatissime e proposte ogni anno, tornano le Albe musicali in spiaggia organizzate a Pinarella, Tagliata e ancora una volta a Milano Marittima.  L’appuntamento è alle 6:00 del mattino, prima che il sole sorga, nella quiete della spiaggia che deve ancora svegliarsi, per ascoltare le note dolci e rilassanti di violini e arpe: un’esperienza suggestiva ed emozionante da regalarsi prima di una benefica giornata di mare e sport.
A Pinarella, l’appuntamento è tutte le domeniche, dal 23 giugno fino al 25 agosto, ogni volta in stabilimenti balneari diversi.
A Tagliata, nella Riviera dei Pini, dopo il primo appuntamento di sabato 22 giugno, avremo altre due occasioni per un risveglio musicale in riva al mare: il 20 luglio e il 17 agosto.
A Milano Marittima l’appuntamento con le albe musicali è invece con la Grande Orchestra Città di Cervia, il 6 luglio, in occasione della Notte Rosa, il capodanno estivo della riviera romagnola, e il 15 agosto per aprire al meglio il Ferragosto da vivere in spiaggia.

Tutti i dettagli e il calendario degli appuntamenti su turismo.comunecervia.it

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *