[ParlamiditER #272] Cervia – Lo spettacolo dello sport

 | 

[ParlamiditER #272] Cervia – Lo spettacolo dello sport


Tempo stimato di lettura: 2 minuti

Non solo per il suo bel mare dove nuotare e fare windsurf, per la sua fresca pineta dove rilassarsi con yoga e jogging, per il golf club o per le ampie spiagge dove sfidarsi a beach volley, Cervia è conosciuta come “la città dello sport” anche per gli straordinari eventi che, per tutto l’anno, celebrano lo sport in tutte le sue forme e che entusiasmano sia chi lo pratica sia chi lo segue da spettatore appassionato. Eccone alcuni, anche di richiamo internazionale, davvero da non perdere.

  • Cervia (RA) – Mille Miglia 2018, ph. Bikfalvi Istvan

  • Cervia (RA) – Mille Miglia 2018, ph. Carlo Morgagni

  • Milano Marittima (RA)
    – Vip Master 2018 ph. VisitCervia

  • Cervia (RA) – Ironman 2018, ph. Dany Fontana

  • Cervia (RA) – Ironman 2018, ph. Dany Fontana

  • Milano Marittima (RA) – Yamm Festival

La Romagna è da sempre terra di motori, tra circuiti e aziende all’avanguardia nella produzione di auto e moto, sportive e da competizione che occupano una posizione di prestigio nel mondo. Una terra che ha dato i natali a tanti nomi della Formula 1 e della MotoGp, grandi piloti entrati nella storia. Anche Cervia non resiste al fascino delle quattro ruote e sarà tappa anche nel 2019 della storica Mille Miglia con arrivo a Cervia il 15 maggio e ripartenza il giorno successivo da Milano Marittima. La leggendaria corsa automobilistica arrivata alla sua 37esima edizione partirà, come tradizione da Brescia e attraverserà alcuni dei più bei paesaggi d’Italia. Un’occasione davvero speciale per sentire da vicino il rombo dei motori di un tempo e ammirare il fascino delle oltre 400 auto d’epoca, testimonianza unica della storia del design e dell’eleganza.

Dal 28 al 30 giugno, per la prima volta sulla riviera romagnola, arriverà a Milano Marittima lo YaMM Festival, un grande evento internazionale di yoga: tre giorni dedicati alla pratica, alla scoperta e alla diffusione di questa disciplina antichissima con la partecipazione di numerosi maestri di grande fama.

Il 12 e 13 luglio, lo sport diventa spettacolo sui campi del Circolo Tennis di Milano Marittima, che hanno visto sfidarsi i campioni  della coppa Davis nell’82. Appuntamento con il Vip Master Tennis, un campionato davvero esclusivo che invece vedrà come protagonisti i personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, della televisione e della cultura:  un evento molto coinvolgente che raduna appassionati di tennis e…paparazzi!

La spiaggia di Pinarella sarà teatro di due degli eventi più attesi della stagione, dedicati rispettivamente al volley e al tennis. Dal 25 al 28 luglio, torna in Romagna dopo 28 anni, il Beach Volley World Tour, che vedrà sfidarsi le stelle del beach volley mondiale, mentre dall’1 al 4 agosto sarà la volta dell’International Beach Tennis World Tour, che terrà incollati alle sedie migliaia di spettatori per veder giocare i campioni del tennis su sabbia, provenienti da tutto il mondo.

A settembre arriverà uno degli eventi più sfidanti al mondo. A Cervia torna Ironman dal 19 al 22 settembre con un ricco calendario di appuntamenti per atleti d’eccezione e appassionati di sport e triathlon. La gara più attesa è l’Ironman Italy Emilia Romagna, il 21 settembre, una sfida che richiede ai partecipanti grande forza fisica, volontà granitica e tenacia, perché prevede di gareggiare senza stop in tre discipline sportive diverse: nuoto in mare per 3,8 km, ciclismo per 180 km attraverso la Salina di Cervia e le Terre del Triathlon e una corsa di 42,195 km tra i punti più caratteristici di Cervia e Milano Marittima. Un’impresa davvero per pochi coraggiosi e super allenati. Questa è la magia dello sport quando diventa spettacolo: respirare l’atmosfera adrenalinica degli istanti pre gara, sentire lo stesso batticuore di chi gareggia e prendere parte all’emozione di tagliare il traguardo.

Questa è Cervia, la città dello sport.

Scopri tutti gli eventi sportivi in calendario

 

Tags:

- -

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *