[ParlamiditER #264] Voci Emiliane

 | 

[ParlamiditER #264] Voci Emiliane


Tempo stimato di lettura: Meno di un minuto

Parlami di tER è una serie di racconti dall’Emilia-Romagna. Sono sguardi d’autore gettati sulla regione da persone che sono nate, vivono o semplicemente si sono innamorate di questa singolare, bellissima, terra con l’anima.
Se anche tu vuoi raccontare l’Emilia-Romagna che si vede dalla tua finestra sei benvenuto.
Basta una mail a inemiliaromagna@aptservizi.com o un commento qui sotto!


Oggi vi parliamo di un blog che racchiude e racconta tutto il sapore dell’Emilia.

Voci emiliane nasce da un’idea di Rossella e Andrea, già creatori di Emilia Food Love. Cura e dedizione sono le parole d’ordine alla base di questo progetto, ma c’è un’altra parola altrettanto importante che da sempre accompagna Andrea e Rossella: amore, per la propria terra e per il proprio mestiere. Un amore che li spinge a cercare sempre nuove strade per far conoscere a tutto il mondo le meraviglie della terra in cui vivono e che è diventata la loro terra.

Così, in collaborazione con Diego Rosselli (fotografo) e Carlotta Fiore (content manager), ha preso forma Voci emiliane: un blog in cui ricordi, emozioni, memorie e tradizioni, si sposano con le ricette e i prodotti tipici del territorio. Una raccolta di storie, racconti dalla terra delle eccellenze gastronomiche. Perché non è possibile conoscere davvero l’Emilia Romagna senza ascoltarne la voce, anzi: le molte voci.

Autore:

Sono nata nel 1986 in Calabria, terra che porto nel cuore, ma in cui ho vissuto solo per quattro mesi prima di trasferirmi in America, più precisamente nel Texas, dove i miei genitori aprirono la pizzeria di famiglia. Per quattro anni ho vissuto tra i tavoli, tra la gente, immersa nel profumo del cibo.

Poi, nel 1990, siamo tornati in Italia, a Quattro Castella: crescendo ho scoperto l’Emilia, me ne sono innamorata e non l’ho più lasciata. Come non ho lasciato la Calabria, dove torno ancora almeno una volta l’anno, dove ho conosciuto mio marito che ha deciso di costruire con me la nostra famiglia in Emilia: il luogo in cui ci siamo sentiti davvero a casa e in cui sono nati i nostri figli, Beatrice e Alessandro.

È qui che abbiamo deciso di trasformare la nostra passione in un mestiere, con la creazione di Emilia Food Love e, nel novembre del 2018, del suo blog Voci emiliane: storie di ricordi e ricette che raccontano tutto il sapore di questa terra meravigliosa che, per molti versi, ha cambiato la nostra vita.

Un commento

  1. Maria

    Buonissimi i prodotti emiliani d

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *