[ParlamiditER #201] Alla scoperta di Palazzo Rasponi 2

 | 

[ParlamiditER #201] Alla scoperta di Palazzo Rasponi 2


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Parlami di tER è una serie di racconti dall’Emilia-Romagna. Sono sguardi d’autore gettati sulla regione da persone che son natie, vivono o semplicemente si sono innamorate di questa singolare, bellissima, terra con l’anima.
Se anche tu vuoi raccontare l’Emilia-Romagna che si vede dalla tua finestra sei benvenuto. Basta una mail a inemiliaromagna@aptservizi.com o un commento qui sotto!


Nel centro storico di Ravenna, a pochi passi da Piazza del Duomo, sorge un Palazzo un po’ speciale. Non si conosce di preciso la sua epoca di costruzione, ma la sua struttura e architettura suggeriscono sia stato costruito sul finire del 1600. In passato era sede del Tribunale e della Corte d’Assise, ma oggi la sua funzione è tutt’altra: oggi le sue sale ospitano la Galleria d’Arte Contemporanea PR2.

La Galleria d’Arte Contemporanea PR2 nasce da un progetto del Comune di Ravenna e dell’Assessorato Politiche Giovanili, per dare un luogo alla libera creatività giovanile nelle sue diverse forme espressive. Uno spazio espositivo, dunque, dedicato espressamente agli artisti emergenti nel panorama artistico nazionale, nato al fine di incentivare e promuovere opere artistiche e rassegne culturali dal profilo altamente innovativo.

Dopo la prima esposizione “Underground Story” del riminese Marco Pesaresi -un viaggio sottoterra attraverso le metropolitane di dieci città del mondo, che si è conclusa il 16 luglio scorso- la Galleria si sta ora preparando ad accogliere una nuova mostra: il ciclo di opere “Vortex, pensieri sulle stelle” dell’artista torinese Opiemme, un vortice spiraliforme, emblema di vita e perfezione, energia e materia, che si realizza attraverso una contaminazione sperimentale di pittura e poesia.

La mostra inaugurerà sabato 8 ottobre e sarà allestita fino al 5 dicembre nei seguenti orari: da martedì a venerdì dalle 15.00 alle 19.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
Per tutti gli aggiornamenti seguite PR2 su Facebook e Instagram.

Tags:

- - -

Autore:

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *