[Parlami di tER #132] Darwin Street Jam – ReggioEmilia in BMX

 | 
By

[Parlami di tER #132] Darwin Street Jam – ReggioEmilia in BMX


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Parlami di tER è una serie di racconti dell’Emilia-Romagna. Sono sguardi d’autore gettati sulla regione da donne e uomini che son nati, vivono o semplicemente si sono innamorati di questa singolare, bellissima, terra con l’anima.
Questo parlamidiTer è dedicato al mondo delle BMX (BicycleMotoCross), troverete il racconto e il docuvideo di un vero esperto che ha accompagnato il giovane professionista emiliano Mirco Andreani nel riding della sua città natale: Reggio Emilia.

Che Jam, che bella Jam! E’ un piacere per me poter iniziare in questo modo; negli ultimi anni erano poche le situazioni genuine e divertenti che mi hanno coinvolto al massimo durante un evento street. Mirco Andreani ha pensato bene di salutare nel modo migliore i suoi amici local e non organizzando la Darwin Street Jam per le vie della sua città prima di lasciare l’Italia e andare a rincorrere il suo sogno in quel di Barcellona!

bmx1

foto di gruppo – Credits del sito web NoSoccer

Per me e Andres Mendoza la partenza è stata il sabato mattino, un viaggio attraverso la pianura padana per sbucare in quel di Reggio Emilia giusto in tempo per il panozzo e la birrotta delle 12.30; qualche tricks per scaldare i muscoli all’interno del park cittadino e poi tutti per le vie della città per dar inizio ad una delle migliori street jam di sempre! Circa una trentina di riders accorsi un pò a tutta l’Emilia Romagna per salutare Mirco e per scoprire gli spot della sua città così da vedere nuove location e provare nuovi tricks!

bmx2

foto ricordo – Credits del sito web NoSoccer

Una giornata trascorsa in sella da spot a spot dove ogni singolo rider ha potuto girare liberamente esprimendo il proprio stile e condividendo la voglia di Bmx con tutti i presenti! Molte le nuove leve che non si sono fatte intimorire e si sono confrontate con i riders più grandi e maturi.. ci auguriamo che il cambio generazionale possa portare nuovi talenti anche in Italia!

Il testo è stato pubblicato in origine qui.
_
Alessandro Civera è editor, filmer e bmx rider. Ha creato il sito NoSoccer.com e il shopstore CalleMarconi.com per promuovere e far crescere in Italia la passione per il mondo delle ruote 20 pollici.

Autore:

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *