[Parlami di tER #175] Bologna Blues

 | 

[Parlami di tER #175] Bologna Blues


Tempo stimato di lettura: Meno di un minuto

Parlami di tER è una serie di racconti dall’Emilia-Romagna.
Sono sguardi d’autore gettati sulla regione da donne e uomini che son nati, vivono o semplicemente si sono innamorati di questa singolare, bellissima, terra con l’anima. Se anche tu vuoi raccontare l’Emilia-Romagna che si vede dalla tua finestra sei benvenuto. Basta una mail a <turismoemiliaromagna[at]gmail.com> o un commento qui sotto!

Bologna Blues è una divertente lettera d’amore dedicata alla città di Bologna sotto forma di musica satirica. Mittente: Spring Groove. La cantautrice americana ha adottato Bologna come base negli ultimi 7 anni, in occasione del suo intenso tour europeo.

La canzone esprime le sensazioni e il punto di vista di una newyorkese, residente a Los Angeles, che si trova a vivere nel cuore dell’Emilia Romagna ed è inserita nel suo 10° album Folkin’ Around The World, che contiene incredibili collaborazioni con musicisti provenienti sia dagli Stati Uniti che dall’Europa.

Complice di questa ultima avventura musicale, il talentoso amico italiano Marco Sbarbati, conosciuto 7 anni fa quando Spring si è esibita ad un festival musicale vicino a Colmurano (MC), paese di provenienza di Marco. I due si sono trasferiti insieme a Bologna e sono ottimi amici da allora.

Buon ascolto a tutti!

Tags:

- -

Autore:

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *