[Parlami di tER #141] Un volo inaspettato

 | 

[Parlami di tER #141] Un volo inaspettato


Tempo stimato di lettura: Meno di un minuto

Parlami di tER è una serie di racconti dell’Emilia-Romagna. Sono sguardi d’autore gettati sulla regione da donne e uomini che son nati, vivono o semplicemente si sono innamorati di questa singolare, bellissima, terra con l’anima. Se anche tu vuoi raccontare l’Emilia-Romagna che si vede dalla tua finestra sei benvenuto. Basta una mail a <turismoemiliaromagna[at]gmail.com> o un commento qui sotto!

All’inizio le gambe tremavano un po’..non che io soffra di vertigini ma l’idea di volare così all’aperto non mi allettava fino in fondo. Poi la mongolfiera si è alzata in aria e io mi sono stretto a mia figlia Letizia che, molto più coraggiosa di me, ammirava felice il panorama. Allora mi sono rilassato anche io e ho cominciato ad apprezzare il mondo da quella prospettiva nuova.

Abbiamo volato sulla campagna parmense dalla Rocca di Sala Baganza a Corcagnano, sorvolando Collecchio, Ozzano Taro e tutta la fertile campagna parmense. Ecco alcuni degli scatti che ho fatto durante il nostro volo: potevo fare di meglio, ma mi sudavano le mani 🙂


Davide Leonardi. 48 anni, Modenese. “La miglior macchina fotografica è quella che hai sempre con te”. Per lui la fotografia non è solo un hobby, ormai è diventata un’esigenza: di scattare, di postare, di raccontare con fotografie non comuni. Potete seguirlo su Instagram come @davideleonardi.

Il volo in mongolfiera è stato offerto a Davide dai Castelli del Ducato di Parma e Piacenza come premio per la vittoria del contest Instagram #myER_dolcevita.

Autore:

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *