Palline, Dolciumi e Regali: l’albero dei Mercatini di Natale

 | 

Palline, Dolciumi e Regali: l’albero dei Mercatini di Natale


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Nel giorno di SantaLucia anche qui a TER cominciamo a sentirci dentro lo spirito natalizio. E allora ci è venuta voglia di fare l’Albero dei Mercatini di Natale che ci sono in regione.

Una pallina è dedicata alla Fiera di Santa Lucia che proprio oggi anima Forlì: un tripudio di croccanti, torroni e golosità varie riempiono le bancarelle di Corso della Repubblica e Piazza Saffi. La tradizione vuole infatti che sia la Festa del Torrone da regalare alle ragazze innamorate.

Un po’ più in là mettiamo la pallina del FantaNatale di San Giovanni in Marignano (RN) con un programma di festeggiamenti molto ricco: idee-regalo, il mercatino dei prodotti tipici, l’albero della cuccagna, la serata “Jazz nel Borgo” e tanti eventi per i più piccoli. C’è anche la FantaLotteria, con estrazione finale del 6 gennaio 2011.

Frugando nella scatola delle palline ne troviamo una bianca e rossa: è quella dei Mercatini Farnesiani di Natale, a Piacenza fino al 26 dicembre. Tutte le bancarelle, con centro in Piazza Cavalli, sono addobbate con questi due colori ormai tipici del natale. Mentre si curiosa tra oggetti di artigianato locale e prodotti tipici dell’enogastronomia, la piazza è animata da spettacoli  teatrali e musicali, mostre e attrazioni per bambini.

Girovagando per l’albero, lo riempiamo di tante altre palline colorate: sono quelle della Festa del Regalo di Ferrara (Piazza TrentoTrieste), dei Mercatini Natalizi di Cervia (Piazza Garibaldi e Viale Roma), dei Mercatini di Natale di Cesenatico (Portocanale con tanto di presepe galleggiante, Via M. Moretti, Via Armellini) e di Rimini (Piazza tre Martiri, Piazza Cavour, Vecchia Pescheria, Borgo San Giuliano), di Modena, di Ravenna, di ReggioEmilia

Le palline che abbiamo tra le mani sono tantissime e raccontarle tutte non si può =) ma se volete cercare nello scatolone completo, lo trovate qui.

Autore:

Social Media Manager per @inEmiliaRomagna e mamma a tempo pieno.
Amo viaggiare, sia fisicamente che con la fantasia, grazie a film e libri, e celebro ogni giorno con un sorriso.

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *