Organizzare il viaggio online: alcune risorse utili

 | 

Organizzare il viaggio online: alcune risorse utili


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

E’ metà luglio: un pezzo del mondo è in vacanza e il resto è a casa che sogna e/o progetta di partire. E visto che quelli che stanno al mare di sicuro non ci leggono, noi vogliamo parlare con gli altri, quelli che come noi stanno sotto un cielo di città a patire l’afa e sognare le onde del mare.
Con loro, e con tutti quelli che hanno interesse all’argomento, vogliamo condividere una serie di risorse web per scegliere, organizzare e poi condividere informazioni intorno ai viaggi. Nell’auspicio possano essere utili e che, tra qualche settimana, ci possiamo ritrovare in spiaggia tutti insieme 😉

E allora partiamo:
Triporama. Triporama è un servizio che consente di organizzare viaggi di gruppo e di condividere con tutti i membri della “squadra” informazioni e dettagli organizzativi. Dà inoltre la possibilità di discutere con altri la validità delle diverse destinazioni e di mappare passo passo i propri spostamenti progressivi.
Triptie. Triptie è un altro utile strumento di condivisione. I suoi database ospitano foto, video e racconti di viaggio caricati da altri utenti, e consentono di “farsi un’idea” su qualsiasi destinazione. Diversamente da quanto accade con altri siti simili, Triptie dà la possibilità di importare con facilità pezzi di itinerario altrui ed inserirli nel proprio programma
Realtravel. E’ stato votato come uno dei dieci migliori siti di travelling da Forbes.com, ed offre schede- destinazione, blog individuali, offerte e quant’altro mai possa servire per organizzare al meglio il proprio viaggio.
Priceline. Attivo negli USA ormai da anni, Priceline è un servizio di prenotazione di voli, hotel, crociere basato sul meccanismo del bidding: dopo aver scelto destinazione e fascia di prezzo, l’utente dichiara la somma massima che è disposto a pagare. Se la puntata è sufficiente si aggiudica la camera (o il volo, o l’auto etc), diversamente deve ricominciare la procedura da zero (e con una cifra più alta!)
Kayak.com. Kayak è una sorta di meta-motore di ricerca turistico. I suoi spider monitorano in tempo reale circa 140 siti di booking, dando all’utente la possibilità di effettuare confronti sui prezzi con un elevato livello di accuratezza. Inoltre, Kayak prevede anche un servizio di alert che informa in modalità push l’utente rispetto a qualsiasi variazione di prezzo.
Unusualhotels. La specificità del sito sta già scritta nel nome: Unusualhotels consente di individuare e prenotare viaggi- o per meglio dire esperienze di viaggio– nei luoghi e nelle situazioni più singolari che la vostra immaginazione riesca a concepire. Dal fondo dell’oceano fino a quell’albero isolato lassù in Svezia, unusualhotels vi può portare ovunque.
Visitemiliaromagna. Non potevamo chiudere la nostra mini-directory senza menzionare il sito ufficiale dedicato alle offerte ed ai pacchetti di viaggio in Emilia Romagna. Visit ha un database ricchissimo ed è pensato per soddisfare le esigenze di ogni fascia di pubblico, dagli amanti della costa fino a coloro che preferiscono itinerari silenziosi sulle cime d’appennino. Consente di operare ricerche per singole destinazioni o per tipologia di viaggio, e presenta soluzioni estremamente vantaggiose.

Tags:


Autore:

Un commento

  1. Rupen

    You should try http://www.qtripper.com

    The site is really rich in terms of content and features. A set of travel tools will let you find embassies all over the world along with all the information you could need about airlines and airports

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *