Notte Rosa 2017: tutti gli eventi della riviera

 | 

Notte Rosa 2017: tutti gli eventi della riviera


Tempo stimato di lettura: 2 minuti

Torna il consueto appuntamento con l’evento più carico dell’estate in Emilia-Romagna…la Notte Rosa! Il capodanno estivo della riviera porta ogni anno con sé un ricca rassegna di eventi e concerti tra le diverse località lungo la costa Adriatica, per farvi trascorrere liete serate in compagnia di amici e parenti. Non vi resta che metterci l’allegria perché al resto abbiamo veramente pensato noi!

Lo staff di Turismo Emilia-Romagna vi presenta la Notte Rosa 2017, con una accurata scelta di eventi tra venerdì 7 e sabato 8 luglio.

Ready? GO

RIMINI – IL ROCK DEI LITFIBA  E IL VOLO DEGLI AQUILONI

La bella Rimini si presenta come ogni anno carica di “regali” per tutti gli amanti del rosa: da Bellaria fino a Misano, passando per Riccione e senza dimenticare le tre cime di San Marino, potrete vivere una riviera tra vero spettacolo e divertimento assicurato. Se siete amanti della musica non potrete certo farvi scappare un’occasione veramente allettante: Venerdì 7 luglio piazzale Fellini ospita i Litfiba, storica band nata tra le vie di Firenze, che daranno alla serata quel suono rock che tanto amiamo fin dagli anni ’80!

Sabato la spiaggia di Miramare vi aspetta per innalzare al cielo gli aquiloni rosa, con forme e acrobazie mai viste prima. Un’aquilonata che lascerà sicuramente a bocca aperta i più piccoli, e che offrirà anche spazio a laboratori e incontri, in onore di quella passione che ogni anno porta sempre maggiori visitatori sulla riviera con diversi eventi tra primavera ed estate.

Scopri il CALENDARIO completo di Rimini

 

RAVENNA – POLIFEMO E PAOLA TURCI ALLA NOTTE ROSA

Divertimento non è per forza sinonimo di musica ad alto volume e fragorose risate: gli alti standard culturali della città di Ravenna ci portano quest’anno a rivivere il la tragedia antica di Euripide con il mitico scontro tra Polifemo e Ulisse. Venerdì 7 luglio e sabato 8 potrete scoprire come l’eroe del mito sia riuscito a sconfiggere il Ciclope nella location dell’antico porto di Classe. Un perfetto mix tra cultura e divertimento, dal connubio di arti di la Notte rosa e Ravenna Festival.

Il sabato sera Marina di Ravenna ospiterà una delle tappe dei concerti di Paola Turci, ospite della Marina Love Parade, l’evento organizzato dall’associazione Marina Flower in collaborazione con il Comune di Ravenna. Oltre alla cantante, il dj Matteo Manzoni e alle 23, dopo il concerto, il DJ-set accompagnato dall’animazione del Muccassassina, il tutto gustando le delizie dello street food. Dobbiamo forse aggiungere altro?

Scopri il CALENDARIO completo di eventi a Ravenna

 

FORLI’&CESENA – MUSICA NO STOP 

Quest’anno la capitale musicale della riviera è proprio Cesenatico con una serata imperdibile venerdì 7 luglio in Piazza Andrea Costa insieme agli amici di Radio Bruno. Alessia Ventura condurrà lo spettacolo in compagnia di Enzo Ferrari portando sul palco i big della musica italiana: Francesco Renga, Nina Zilli, Ermal Meta, Alessio Bernabei, Lele e Michele Bravi sono pronti a raccontarvi a colpi di cassa e microfono cosa voglia dire Notte Rosa in Emilia-Romagna!

Se Sabato 8 luglio volete lanciarvi nei ritmi anni ’70 – ’80 non vi resta che raggiungere i Giardini Don Guanella di Gatteo Mare…chiedete perchè?!  Sarà perché vi amiamo! I Ricchi e Poveri vi faranno rivivere le loro hit che hanno fatto ballare  diverse generazioni, oggi come ieri, emozionandoci e divertendoci.

Scopri il CALENDARIO completo di eventi di Forlì-Cesena

 

FERRARA – BERSANI E IL ROCK ‘N ROLL DI MATTEW LEE

La notte rosa in quel di Ferrara ha quest’anno un calendario di eventi davvero imperdibile: partiamo dal venerdì sera quando, sul viale Messico di Lido Delle Nazioni, si esibirà il romagnolo genio musicale di Samuele Bersani! Un concerto in onore dei 25 anni di carriera dell’artista, tra brani dell’ultimo album e le note del passato che tanto ci hanno fatto sognare nei primi 2000. Pronti a cantare a squarcia gola Giudizi Universali?

Se venerdì perderete la voce non preoccupatevi perché invece sabato sera si balla con il rock and roll di Mattew Lee. Il fenomeno degli 88 tasti (si un pianoforte ha proprio 88 tasti) riuscirà a smuovere anche gli spiriti più “legnosi” con un concerto  da far invidia ai grandi maestri del genere.

Scopri il PROGRAMMA completo di Ferrara

Tags:

- -

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *