Notte Rosa 2011 Il sogno è Qui…in anteprima!

 | 

Notte Rosa 2011 Il sogno è Qui…in anteprima!


Tempo stimato di lettura: 2 minuti

Svelata l’anteprima del “sogno” che si terrà venerdì 1 luglio 2011 lungo i 110 km della Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna, e svelati tra l’altro i protagonisti [proprio “da sogno” ci permettiamo di dire noi] che prenderanno parte al Capodanno dell’Estate:

Raphael Gualazzi e Fabrizio Bosso, Ricky Martin, Claudio Santamaria, Francesco De Gregori, Noemi, Joan as Police Woman, i Transglobal Underground, Enrico Ruggeri, Paolo Belli e la sua band, Alessandra Amoroso, i Pooh e Marco Carta.

Come durante ogni edizione: musica, centinaia di eventi, appuntamenti, stabilimenti balneari, ristoranti, musei e parchi divertimento aperti all night long e tutti made in rosa! E a mezzanotte, l’immancabile appuntamento con il “concerto” di fuochi d’artificio che andranno ad illuminare le spiagge.

Per la sua sesta edizione la Notte Rosa ha scelto il tema del desiderio, della visione onirica, della meraviglia, dell’immaginazione senza vincoli e confini, all’insegna del claim “Il sogno è qui”… tornare a sognare, lontano dal caos cittadino e dallo stress, facendo il pieno di energia, aria pulita, amicizia ed emozioni vere.

Ad aprire la Notte Rosa a Rimini sarà Francesco De Gregori, seguito dalla graffiante voce di Noemi e dall’attesissimo appuntamento del concerto all’alba sulla spiaggia di Riminiterme con Raphael Gualazzi, che si riunisce con il trombettista Fabrizio Bosso per la prima volta dopo la vittoria a Sanremo. Sabato 2 luglio palcoscenico riminese anche per Teresa Salguiero, voce dei Madredeus, mentre domenica 3 sarà la volta di Joan as Police Woman, suadente voce rock che presenterà a Rimini il suo nuovo album “The Deep Field”.

Sulla spiaggia di Bellaria, dopo mezzanotte, ad intrattenere il pubblico saranno prima i Pooh, con i loro più celebri successi, e a seguire Chiara Canzian che presenterà il suo nuovo disco.

A Riccione sabato 2 luglio andranno in scena i finalisti dell’edizione 2011 di “Amici”, con special guest Alessandra Amoroso.

A Cattolica venerdì concerto dei Grammar School, la band anglo-italo-americana (protagonista sabato sera a Montefiore Conca) con il suo repertorio di classici del pop-rock del XX secolo, e domenica grande attesa per il re del pop latino, Ricky Martin, con la seconda tappa italiana del suo tour.

A Cesenatico venerdì 1 luglio saliranno sul palco del concerto di “Radio Bruno Estate” Enrico Ruggeri e Paolo Belli con la sua band, mentre è dedicato alle musiche da film del compositore Henry Mancini, riarrangiate in chiave jazz, il concerto all’alba sulla spiaggia del molo di Levante con il Martina Grossi Trio.

A Cervia sarà di scena la world music, con l’esibizione di Natacha Atlas e i Transglobal Underground direttamente dal cartellone di Ravenna Festival 2011, che sempre venerdì 1 luglio, a Ravenna, proporrà anche “The Magic Flute – Impempe Yomlingo”, con la storia di Schikaneder ambientata in un sobborgo di Cape Town. Musica internazionale anche a Milano Marittima, con il repertorio jazz e pop dell’Aries Percussion Ensemble, gruppo di giovani musicisti dalla Repubblica Ceca.

A Lido di Volano appuntamento per i nostalgici della musica italiana anni ’60 e 70’, con Riccardo Fogli, storica voce dei Pooh, Ivana Spagna e Paolo Mengoli, mentre Carmen Russo si esibirà in compagnia del suo corpo di ballo sulle coreografie di Enzo Paolo Turchi.

A Lido delle Nazioni, sabato 2 luglio, saliranno sul palco Marco Carta e The Bastard Sons of Dioniso.

Prenderà vita anche il sogno felliniano del passaggio del Rex, con il viaggio inaugurale di “Costa Favolosa”, ultima nata della flotta di navi di Costa Crociere. Venerdì sera, tutta illuminata a festa, “Costa Favolosa” comparirà davanti alla riviera romagnola in tutta la sua maestosità, creando un’atmosfera da favola felliniana, per poi fare tappa a Cattolica, dove a mezzanotte Costa Crociere offrirà un eccezionale spettacolo pirotecnico che nascerà dal mare.

Il programma completo delle giornate si può trovare sempre in anteprima sul sito ufficiale della Notte Rosa. E ricordate che è anche possibile seguire gli aggiornamenti sulla Pagina Facebook Ufficiale della Notte Rosa. Ci sentiamo presto per le prossime notizie in rosa! =)

Tags:


Un commento

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *