“La notte delle creature per Sant’Apollinare”: appuntamento con InstaRavenna

 | 

“La notte delle creature per Sant’Apollinare”: appuntamento con InstaRavenna


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Cosa fate il 22 luglio? Speriamo non abbiate impegni perché Ravenna vivrà una notte davvero magica, e siamo tutti invitati!

Lunedì prossimo saremo tutti con il naso all’insù ad ammirare le poetiche e mirabolanti esibizioni di cirque nouveau che dalle 21.30 animeranno Piazza del Popolo per “La notte delle creature per Sant’Apollinare“.

nottedellecreature_top

L’evento, rigorosamente a ingresso gratuito, è composto da una serie di audaci performances da parte di alcuni dei più grandi acrobati e equilibristi di fama internazionale, che sfideranno i tre elementi naturali Aria, Terra e Fuoco.
Ecco la scaletta delle esibizioni:
il “Teatro di Fuoco” della compagnia belga Progetto Bagliori di Pietro Chiarenza;
tre performances di Andrea Togni, direttore dell’Accademia del Circo di Verona (“Aria e Seta. Il sogno di volare”, “A piedi sulla Luna. L’Uomo tra gli Astri” e “La schiena del Vento. L’Uomo Bandiera”);
“La Stella del Mattino. Venere” di Clio Togni, appartenente all’ottava generazione della grande dinastia circense dei Togni
e “Titani dorati. La Potenza della Terra” dei due atleti e artisti ungheresi Sandor Olah e Gyula Takàcs, in arte Golden Power.

@sarottab NotteCreature Faenza 01@sarottab NotteCreature Faenza 02@sarottab NotteCreature Faenza 03
PhotoCredits: Notte delle Creature a Faenza 2012, by @sarottab

Lo spettacolo, nato anni fa da un’idea di Ruggero Sintoni e Alessandro Serena ed organizzato dal Comune di Ravenna in collaborazione con Accademia Perduta/Romagna Teatri, rientra nel calendario degli undici giorni di eventi che animeranno la città e la provincia in occasione della festa del patrono, Sant’Apollinare (tra questi segnaliamo anche dal 20 al 23 luglio la facciata della Basilica di Sant’Apollinare Nuovo sarà protagonista di “Il Cielo Dorato“, nuovo progetto di “Visioni di Eterno”, Video Mapping architetturale 3D di Andrea Bernabini dedicato ai monumenti Unesco della città).

Per l’occasione, il 22 luglio i nostri amici di InstaRavenna hanno anche organizzato un InstaMeet, al quale non possiamo certo mancare!

instameet Ravenna

Appuntamento alle ore 19.00 davanti al Bar Orient Espresso (Via IV Novembre num. 51/53, Ravenna) che offrirà a tutti coloro che si saranno iscritti all’Eventbrite un aperitivo così composto: bicchiere di vino o spritz o americano o birra + accesso al buffet al prezzo speciale di euro 4,50.
Dopo l’aperitivo ci si sposterà tutti insieme in Piazza del Popolo per assistere allo spettacolo e fare qualche scatto alla città.

Questo incontro sarà infatti anche una buona occasione per partecipare al contest di InstaRavenna #MYCITYRA!
Tema: trova il luogo più suggestivo di Ravenna e mostralo su Instagram taggando la foto #mycityra #instaravenna e #turismoer.
In palio tre premi dalla caffetteria Orient Espresso:
1° Premio: una bottiglia di vino;
2° Premio:un aperitivo per due persone (2 bevute + 2 accessi al buffet);
3° Premio: una colazione per due persone (2 bevute + 2 brioches).
I vincitori del concorso #MYCITYRA saranno comunicati il 3 agosto tramite Instagram e potranno ritirare il premio al Bar Orient Espresso entro e non oltre il 31/12/2013.

Tags:

- -

Autore:

Social Media Manager per @inEmiliaRomagna e mamma a tempo pieno.
Amo viaggiare, sia fisicamente che con la fantasia, grazie a film e libri, e celebro ogni giorno con un sorriso.