Ferrara, Parma, Rimini e Bologna: continua il viaggio di MyTurismoER

 | 

Ferrara, Parma, Rimini e Bologna: continua il viaggio di MyTurismoER


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Continua il viaggio attraverso la regione di MyTurismoER, il nostro account Instagram gestito autonomamente a turno dalla community, che ci fa saltellare in lungo e il largo alla scoperta dell’Emilia Romagna più autentica e personale perché raccontata tramite lo sguardo da chi la vive e ama ogni giorno.

Vi avevamo già raccontato le prime tre tappe: la Modena di @iena70, la Reggio Emilia di @silvietta__sd e la Ravenna di @sarottab e @marcomiccoli [@InstaRavenna]. Oggi proseguiamo il nostro itinerario con le città di Ferrara, Parma, Rimini e Bologna.

Il quarto admin del profilo è stato Franco Colla [@fedetails e @igersferrara] che ci ha mostrato la sua Ferrara: i sui scatti (personali o selezionati tra quelli della community degli Igers locali) ci hanno fatto immergere nelle atmosfere medievali e rinascimentali della città delle biciclette, tra antichi palazzi e cortei in costume, architetture caratteristiche e cortili nascosti, luminose campagne e parchi urbani, edifici storici e vedute sulla città..

E’ arrivato poi il turno di Parma, immortalata dallo sguardo di Silvia Rosa (@ilnomedellarosa): prospettive, architetture, monumenti, scorci e panoramiche della capitale della FoodValley e dei suoi dintorni..Splendidi frammenti di vita catturati dalla sensibilità ottica di una parmigiana d’adozione!

Da Parma siamo poi volati a Rimini: Rita Celli [@reetacelli] ci ha mostrato la sua prospettiva sulla città romagnola, che è il centro del divertimento della nostra Riviera..ma anche molto di più! Dagli aperitivi in spiaggia ai grandi e piccoli eventi che animano la città, dai parchi divertimento ai borghi dell’entroterra, dai monumenti antichi alle delizie del palato, Rita ci ha mostrato la quintessenza della riminesità:

Infine, la nostra ultima tappa di oggi è Bologna, raccontata per immagini da tre narratrici d’eccezione: Francesca Pucella [@francina1983], Viviana Mastrippolito [@lanuvolettadivivienne] e Eugenia Angelini [@bianca_gege], le tre ragazze di @igersbologna. Ognuna con il suo stile, per cinque giorni a testa ci hanno svelato la loro Bologna più intima e personale, i luoghi che frequentano, gli angoli e le architetture che preferiscono, gli eventi e le iniziative della città felsinea:

Proprio ieri il testimone è passato a Gloria Porcinai [@gloriafoto], ultima admin di MyTurismoER prima della pausa estiva di agosto. Fino alla fine del mese Gloria ci racconterà le bellezze di Ravenna, della sua rivera e del suo entroterra, tra angoli nascosti e iniziative locali..Seguitela su @myturismoer!
E se anche voi volete unirvi a questo racconto fotografico regionale a più mani, siete i benvenuti! Basta un commento qui sotto o una mail a turismoemiliaromagna@gmail.com 😉

Autore:

Social Media Manager per @inEmiliaRomagna e mamma a tempo pieno.
Amo viaggiare, sia fisicamente che con la fantasia, grazie a film e libri, e celebro ogni giorno con un sorriso.

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *