#myER_Taste: votate le vostre foto preferite

 | 

#myER_Taste: votate le vostre foto preferite


Tempo stimato di lettura: 2 minuti

Buongiorno a tutti! Eccoci qui a presentarvi le 20 fotografie che abbiamo appena selezionato come finaliste del nostro ottavo contest Instagram #myER_Taste, dedicato al Gusto dell’Emilia-Romagna: qui l’elenco completo e votabile.

Come da regolamento, infatti, alla mezzanotte di ieri (domenica 20 ottobre 2013) è scaduto il tempo per taggare i vostri scatti a tema e stamattina si apre la fase di votazione che, come sempre, è tutta nelle vostre mani! Eleggete la foto che secondo voi più di tutte riassume in sé l’amore della nostra regione per la buona tavola, le tradizioni e ricette ad essa legate.
Lo scatto che alla mezzanotte di giovedì 31 ottobre avrà ottenuto il maggior numero di voti sarà il vincitore, e il suo autore si aggiudicherà la stampa delle propria foto.

Le modalità di votazione sono sempre le stesse:
* la votazione è aperta a tutti (anche a chi non ha partecipato al contest in prima persona) su questa pagina del blog. Per votare è necessario loggarsi al blog (ciò è necessario per assicurare che ogni persona attribuisca un solo voto per ogni fotografia): basta cliccare su una delle icone che trovate sopra l’elenco delle foto – WordPress, Facebook, Twitter, Google, OpenId – se non le vedete significa che siete già loggati. Se non possedete un account su nessuno di questi social, potete registrarvi direttamente al blog cliccando su “registrati al blog!” e inserendo uno username e un indirizzo mail. Nel caso in cui incontriate difficoltà nella registrazione non esitate a contattarci lasciando un commento qui sotto o scrivendo a turismoemiliaromagna@gmail.com .
* è possibile per ognuno votare più di una foto, ma non più volte la stessa. Per votare basta cliccare sul cuore che trovate sotto la relativa foto: il cuore da grigio diventerà rosso (a volte ci vuole qualche istante per caricare) e il vostro voto verrà registrato. Se a questo punto cliccherete nuovamente sul cuore, esso tornerà grigio e il vostro voto verrà annullato.
* accanto al cuore trovate il nome dell’autore e il numero dei voti che quella foto ha ottenuto fino a quel momento. Se cliccate sopra il nome dell’autore vi si aprirà la pagina web del suo profilo Instagram, così potrete saperne di più su di lui/lei e le sue foto.

Anche questo mese, inoltre, la giuria eleggerà tra le 20 finaliste la propria foto preferita, che si affiancherà alla foto eletta da voi. La “menzione speciale” della giuria (seppur priva di premio concreto) sarà attribuita allo scatto ritenuto qualitativamente migliore: la scelta sarà compiuta sulla base di alcuni parametri fotografici universalmente riconosciuti (quali composizione, contenuto, colore, capacità di cogliere l’attimo..), e verrà giustificata attraverso una valutazione scritta.

Grazie a tutti coloro che ci hanno raccontato le proprie abitudini familiari culinarie, i propri piatti preferiti e che ci hanno seguito nei nostri tre ghiotti InstaTER. Grazie anche all’Azienda Agricola Leonardi, all’Enoteca Regionale dell’Emilia-Romagna e Casa Artusi che ci hanno accolto con grande disponibilità e cordialità, a IgersEmiliaRomagna e Unione delle Città d’Arte dell’Emilia-Romagna che seguono e sostengono sempre con interesse le nostre iniziative.

Non ci resta che fare un grosso in bocca al lupo agli autori delle nostre 20 foto finaliste: @instawanderlust, @binbaa, @uccellina03, @erika_0_, @_morena_more, @erikasilighini, @bolognafood, @usychan, @fabbricastratta, @davideleonardi, @filippovicini, @soniacampanelli, @formicaatomica, @spiffrancesco, @robdamat, @roro, @livingravenna, @_sil79_, @abtmvillabianca, @cicchettina..che vinca lo scatto migliore, anzi, il più squisito 😉

Noi vi diamo appuntamento alla prossima settimana per la presentazione del nostro nuovo contest Instagram, il nono, che prenderò il via il 1° di novembre. Buona votazione a tutti!

#myER_Taste votazione

Autore:

Social Media Manager per @inEmiliaRomagna e mamma a tempo pieno.
Amo viaggiare, sia fisicamente che con la fantasia, grazie a film e libri, e celebro ogni giorno con un sorriso.

Un commento

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *