#myER_dolcevita: and the winner is…

 | 

#myER_dolcevita: and the winner is…


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Alla mezzanotte di ieri (31 marzo) si è conclusa la votazione pubblica del nostro decimo concorso Instagram #myER_dolcevita, dedicato al lento e accogliente stile di vita dei borghi dell’Emilia-Romagna.

Dopo un’agguerrita lotta a colpi di click con @francescastradi79, ha trionfato con 340 voti la foto del modenese Davide Leonardi [@davideleonardi, già vincitore del contest #myER_Taste], dedicata al piccolo borgo di Castelvetro di Modena, sede del più antico castello della zona preappenninica e patria di rinomati prodotti tipici come il Lambrusco Grasparossa e il Balsamico Tradizionale.

@davideleonardi Castelvetro

Davide ha vinto il giro in Mongolfiera sui Castelli messo in palio dall’Associazione dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza in collaborazione con il Tour Operator Italian Duchies, in una delle prossime date nel calendario dei voli (qui le date fino a giugno 2014).

La menzione speciale della giuria –che tutti i mesi viene attribuita allo foto ritenuta qualitativamente migliore tra le finaliste- va invece alla foto di Daria Predari [@dariapredari], scattata nel borgo riminese di Saludecio durante l’Ottocento Festival. Ecco la motivazione:

“la foto ha una bella composizione e una bella luce,
inoltre ha centrato perfettamente il tema del contest raccontando la vita per le strade del borgo”
.

@dariapredari Saludecio

Complimenti ai nostri vincitori e ancora un grande grazie agli autori delle venti foto finaliste (@ilnomedellarosa, @davideleonardi, @sereaugy, @gionnina, @francescastradi79, @dariapredari, @morantedavide, @oscaralicina, @rumianka, @alessandrobarbati, @_sil79_, @baby_77, @petite_singe, @lucia_8280, @foodvalley, @bennybic, @saraurbi, @mrale11, @silvietta__sd e @itsoriana_) ..eccole qui tutte insieme!

Vi ricordiamo inoltre che proprio oggi ha preso il via ufficiale il nuovo contest del mese di aprile, #myER_BikeLife: raccontateci la vita in bicicletta in Emilia-Romagna, le strade gli scorci e i paesaggi che vedete dal sellino della vostra bici! In palio un weekend in uno degli alberghi del circuito Rimini Bike Hotels. E se volete venire a scattare con noi, i due appuntamenti con gli InstaTER che questo mese saranno su due ruote sono sabato 12 aprile a Parma (info e iscrizioni) e sabato 19 aprile lungo la ciclabile del Marecchia da Rimini a Verucchio (info e iscrizioni).

myER_bikelife

Infine ecco il calendario con gli appuntamenti delle iniziative organizzate nei prossimi giorni dalle community Instagram dell’Emilia-Romagna (e se ne abbiamo dimenticato qualcuno non esitate a segnalarcelo!):

Mercoledì 2 aprile alle 19.30 presso la Cineteca Lumière di Bologna gli Instagramers Bologna inaugureranno la mostra “FUTUROPOLIS – la Citta’ del Futuro”, una raccolta delle più belle foto che hanno partecipato al challenge #lacittàdelfuturo, in collaborazione con il Future Film Festival.

Sabato 5 aprile dalle 15.00 alle 18.00 presso la Fiera di Modena gli Instagramers Modena saranno a Play – Festival del Gioco, la più grande convention di giocatori in Italia, per passare una giornata tra gamers, cosplayers e role players (info e iscrizioni).

Sabato 5 aprile dalle 18.00 presso l’Hub Caffè di Piazzale Bertozzi a Parma arriva il 4° InstaMeet degli Instagramers Parma: in programma l’inaugurazione della prima mostra fotografica della community Igers parmense, un workshop e per concludere in bellezza un aperitivo (info e iscrizioni).

Autore:

Social Media Manager per @inEmiliaRomagna e mamma a tempo pieno.
Amo viaggiare, sia fisicamente che con la fantasia, grazie a film e libri, e celebro ogni giorno con un sorriso.

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *