#myER_Cinema: and the winner is…

 | 

#myER_Cinema: and the winner is…


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Agosto è finalmente arrivato e siamo sicuri che molti di voi staranno già facendo il countdown per le ferie 🙂 Ma prima di andare in vacanza, ecco qui come ogni 1° del mese le foto vincitrici del contest Instagram appena concluso, #myER_Cinema dedicato a proiezioni, set e atmosfere cinematografiche nella nostra regione.

Alla mezzanotte di ieri si sono infatti concluse le votazioni delle 20 foto finaliste e siamo felici di annunciare che con 205 voti vince questo nostro 14° concorso Francesco Lupoli [@wolfrankgrafik], con un suggestivo scatto di Corso Ercole I d’Este a Ferrara. Complimenti a Francesco che con questo scatto tra pellicola e realtà ha saputo cogliere l’autentica atmosfera ferrarese immortalata nei film di Michelangelo Antonioni.

Francesco si aggiudica un weekend per due persone a Brescello, il paese della Bassa reggiana dove è stata girata tutta la saga di Don Camillo e Peppone. Durante il soggiorno non solo potranno vivere l’accogliente stile di vita del paesino, ma andranno alla scoperta dei luoghi che hanno ospitato le riprese dei film e dei due musei che ne raccontano origini e storie.

@wolfrankgrafik Corso Ercole, Ferrara

La menzione speciale della giuria -che tutti i mesi viene attribuita allo foto ritenuta qualitativamente migliore tra le finaliste- va invece alla foto di Simone Sunset [@sunsetbaytravel] e al suo simpatico scatto alla statua di Don Camillo in Piazza Matteotti a Brescello.

Ecco la motivazione:
“La foto immediatamente ci trasmette la simpatia, il calore e le scene in bianco e nero dei film di Don Camillo e Peppone, dal sapore genuino di una volta. Un’ottima composizione dove Don Camillo, quasi a salutarci, ci accoglie con la sua simpatica ironia nel suo paese, nella sua piazza dove la gente semplice è pronta ad accoglierti. Ottima composizione, per niente banale, dove un’inquadratura stretta raccoglie il succo del messaggio e del luogo in cui ci troviamo. Sapiente e ben calibrato l’uso della luce e delle ombre”.

 @sunsetbaytravel Don Camillo, Brescello

Ancora complimenti ai nostri vincitori e un grande grazie a tutti gli autori delle foto finaliste: @lazza987, @cristinazanni, @irene67b, @conito75, @massimilianonucci, @cosmicpolly, @mirehoracio, @_martinaresta_, @pennyroyal77, @elimanfredini, @rayfilippo, @misterics_, @fornafra, @dinobuffagni, @mrale11, @_sil79_, @wolfrankgrafik, @sunsetbaytravel, @ale_alt12 e @fabio33.

Per il mese di agosto i nostri contest si prendono una pausa, ma prima di salutarvi e darvi appuntamento a settembre con tutte le golose novità dell’autunno vi ricordiamo che proprio oggi pomeriggio inaugura a Rimini la terza tappa della nostra mostra “#myER: L’Emilia-Romagna con i vostri occhi”.
Siete tutti invitati 🙂

banner-mostra-rimini-ita

L’esposizione, organizzata in collaborazione con il Comune di Rimini, è allestita presso la Galleria dell’Immagine della Biblioteca Gambalunga, proprio nel centro storico della città (in Via Gambalunga 27, a due passi da Piazza Cavour – vedi mappa) e sarà aperta a ingresso libero nei seguenti orari:
dal martedì al sabato dalle 16.00 alle 19.00, la domenica dalle 17.00 alle 19.00 (chiuso il lunedì).

Autore:

Social Media Manager per @inEmiliaRomagna e mamma a tempo pieno.
Amo viaggiare, sia fisicamente che con la fantasia, grazie a film e libri, e celebro ogni giorno con un sorriso.

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *