#myER_ceraunavolta: votate le vostre foto preferite

 | 

#myER_ceraunavolta: votate le vostre foto preferite


Tempo stimato di lettura: 2 minuti

La prima fase del concorso Instagram #myER_ceraunavolta si è conclusa alla mezzanotte di ieri [mercoledì 20 marzo 2013] ed è arrivato il momento di votare! Ecco l’elenco completo e votabile delle foto finaliste.

Prima di entrare nel vivo, vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al contest e ai numerosi InstaTER che ci hanno portato in giro per la regione nei weekend appena trascorsi. Grazie a tutti, abbiamo raccolto oltre 510 scatti!!!
Tra tutti questi, la nostra giuria interna ha selezionato le venti foto che ha ritenuto essere le più rappresentative, espressive ed originali del tema mensile.

Le finaliste sono state pubblicate in questa pagina del blog: ora tocca a voi votare le vostre favorite.

Regolamento e modalità di votazione sono i medesimi del mese scorso:

* la votazione è aperta a tutti (anche a chi non ha partecipato al contest in prima persona) ma è necessario loggarsi al blog cliccando su una delle icone che trovate sopra l’elenco delle foto (maggiori informazione di seguito); è possibile effettuare l’accesso tramite WordPress, Facebook, Twitter, Google, OpenId.

* è possibile per ognuno votare più di una foto, ma non più volte la stessa. Per votare basta cliccare sul cuore che trovate sotto la relativa foto: il cuore da grigio diventerà rosso e il vostro voto verrà registrato. Se a questo punto cliccherete nuovamente sul cuore, esso tornerà grigio e il vostro voto verrà annullato.

* accanto al cuore trovate il nome dell’autore e il numero dei voti che quella foto ha ottenuto fino a quel momento. Se cliccate sopra il nome dell’autore vi si aprirà la pagina web del suo profilo Instagram, così potrete saperne di più su di lui/lei e le sue foto.

* questa fase di votazione si concluderà alla mezzanotte di domenica 31 marzo; la foto che a quella data avrà ottenuto il maggior numero di voti sarà la vincitrice (in palio la stampa delle propria foto).

Durante la fase di votazione del primo contest #myER_UNESCO alcuni di voi ci hanno segnalato difficoltà nel metodo di votazione. Abbiamo raccolto le vostre segnalazioni e provato a risolvere i relativi problemi.
Uno degli ostacoli ricorrenti è relativo al procedimento di registrazione al blog
(perché è necessario loggarsi? come si fa a loggarsi?)

Qualcuno ci ha consigliato di semplificare la votazione tramite attribuzione del Like direttamente su Instagram, ma noi preferiamo dare anche a chi non utilizza questa App la possibilità di esprimere il proprio giudizio sulle foto. Lo stesso si può dire per la votazione limitata al singolo Facebook. Per questo motivo avevamo fin dall’inizio deciso di unificare la votazione sul blog, che dà la possibilità di loggarsi tramite vari account social (WordPress, Facebook, Twitter, Google e OpenId, come dicevamo sopra). Inoltre anche se non si possiede un profilo su nessuno di questi social è comunque possibile registrarsi direttamente al blog, per il quale basta possedere semplicemente un indirizzo mail. Ci sarebbe piaciuto poter aggiungere a queste modalità anche il log al blog tramite Instagram ma -a quanto ci risulta- al momento non è tecnicamente possibile.

Vediamo quindi di rispondere alle due domande:

Perché è necessario loggarsi? Il log-in al blog è un modo per conferire maggiore credibilità alla votazione, perché in questo modo è possibile assicurarsi che ogni utente esprima il proprio voto per ogni foto una sola volta.

Come si fa a loggarsi? Per loggarsi basta cliccare su una delle icone che trovate sopra l’elenco delle foto:
LogIn Blog
(se non li vedete significa che siete già loggati).
Se per esempio desiderate effettuare l’accesso al blog tramite il vostro profilo Facebook basterà cliccare sopra l’icona di Facebook, e si aprirà una finestra dove vi verrà chiesto il consenso al log-in; una volta accettato, il procedimento di registrazione sarà completo.
Se non possedete un account su nessuno di questi social, basterà registrarsi direttamente al blog cliccando su “registrati al blog!” oppure sul pulsante Sibolo registrati posto in alto a destra della pagina (per registrarsi basta scegliere uno username e inserire un indirizzo mail).

Nel caso in cui incontriate comunque difficoltà nella registrazione o malfunzionamenti nel meccanismo di voto non esitate a contattarci lasciando un commento qui sotto o scrivendo a turismoemiliaromagna@gmail.com

Non ci resta che fare i nostri complimenti e un grosso in bocca al lupo a tutti gli autori delle foto finaliste (@criclick, @maxmars, @neneferrari, @hotelannunziata, @hotelcaracascattolica, @francescafabbri, @binbaa, @cinziaclick, @a_umbi, @lizzie7, @aifruttidiunavolta, @alessandracatania, @stellasonia, @alebegoli, @uras_martina, @eyesimages, @kframefotobologna, @rikks69, @giadajj e @minghen) ..che vinca il migliore!

#myER_ceraunavolta votazione

 

Autore:

Social Media Manager per @inEmiliaRomagna e mamma a tempo pieno.
Amo viaggiare, sia fisicamente che con la fantasia, grazie a film e libri, e celebro ogni giorno con un sorriso.

2 commenti

  1. paolo dallaglio

    Mi sono loggato con google , ho cliccato sulla foto che avevo scelto ma il cuore è rimasto grigio , ho cliccato su una altra foto ma anche lì il cuore è rimasto grigio . Paolo

    1. Elisa Mazzini

      Grazie della segnalazione! Scrivi una mail a Fabio, il nostro tecnico, f.duma@aptservizi.com in modo che possa capire meglio quale può essere la causa di questo problema e risolverlo Grazie e a presto! Elisa, staff TER

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *