#myER_BikeLife: and the winner is…

 | 

#myER_BikeLife: and the winner is…


Tempo stimato di lettura: 2 minuti

Buongiorno! Siete curiosi di sapere chi ha vinto il nostro undicesimo contest Instagram #myER_BikeLife, dedicato alla vita su due ruote in EmiliaRomagna? Eccoci qui a svelarlo!

Alla mezzanotte di mercoledì 30 aprile si è chiusa la votazione pubblica per l’elezione della foto vincitrice e con 73 voti avete scelto la foto di Beata Lenkiewicz [@beatalenkiewicz], già vincitrice del contest #myER_andMe. Questa volta Beata si aggiudica la vittoria con un originale scatto  rubato proprio nella città delle biciclette, Ferrara!

@beatalenkiewicz Ferrara

Beata ha vinto un weekend (in data da concordare e da utilizzare entro 5 mesi) in uno degli alberghi del circuito Rimini Bike Hotels, un gruppo di strutture alberghiere della provincia di Rimini specializzate nella vacanza in bicicletta, con servizi su misura per ciclisti (organizzazione di BikeTour e itinerari guidati dal mare all’entroterra, servizio di noleggio, deposito e lavaggio biciclette, assistenza meccanica..).

La menzione speciale della giuria -che tutti i mesi viene attribuita allo foto ritenuta qualitativamente migliore tra le finaliste- va invece alla foto di @dp100it, intitolata “Campagna, canali ed argini” e scattata lungo il canalino a nord di Cento (FE). Ecco la motivazione:

“La foto centra in pieno l’obiettivo del contest, interpretandolo in modo creativo e inserendo anche il suo autore nella composizione”.

@dp100it Campagna canali ed argini, Cento

Complimenti ai nostri vincitori e ancora un grande grazie agli autori delle venti foto finaliste (@oscaralicina, @alebomb, @livingravenna, @heygiul, @ciclifrignanilorenzo, @misspocopopmoltorock, @markcervia, @endeavour16, @arvierimilena, @dorpell, @saraguzza, @beatalenkiewicz, @ronnyraggini, @gianadorni, @mac10it, @paperale, @dp100it, @mtbvallipiacentine, @jane_birkin e @deltaciclando)
..eccole qui tutte insieme!

Ma ora si riparte con un nuovo contest! Siete pronti a trasformarvi in illustratori digitali e a ritrarre l’Emilia-Romagna come un fumetto? La nuova sfida a colpi di scatti si chiama #myER_Sketch ed è dedicata allo storico amore della nostra regione per la Nona Arte.
Raccontaci attraverso le vostre foto la lunga e rinomata tradizione fumettistica regionale o diventate voi stessi moderni fumettisti ritraendo l’Emilia-Romagna come un disegno, grazie e tutte quelle app per smartphone che permettono di giocare con le immagini ed elaborarle a vignetta!
In palio due biglietti omaggio per il concerto dei The National il 22 luglio nella Piazza Castello di Ferrara, una delle date del festival Ferrara Sotto le Stelle.

myER_sketch-ita

Se poi volete venire a scattare con noi, vi aspettiamo sabato 10 maggio ore 15 a Rimini, per un InstaTER alla prima grande edizione della Biennale del Disegno. La nostra visita guidata toccherà le principali mostre della Biennale: da “Krobylos. Un groviglio di segni“ a Renè Gruau, da Fellini a Filippo De Pisis, tutte allestite presso il Museo della Città, fino a Antonio Basoli e Hugo Pratt allestite presso Castel Sismondo, il cui ingresso sarà gratuito per i primi 10 iscritti. Se desiderate essere dei nostri iscrivetevi qui! (Le iscrizioni chiuderanno alla mezzanotte di giovedì 8 maggio).

Infine ecco il calendario delle iniziative organizzate nei prossimi giorni dalle community Instagram dell’Emilia-Romagna (e come sempre se ne abbiamo dimenticato qualcuno non esitate a segnalarcelo):

Dal 3 al 5 maggio presso la nuova stazione di Parma potremo visitare #emiliaromagnaintavola, mostra fotografica dedicata ai piatti della tradizione culinaria regionale, che rientra nel cartellone di Cibusland, il fuori-salone dell’edizione del 2014 di Cibus Parma. L’esposizione presenta una selezione degli scatti più golosi che hanno partecipato alla sezione regionale del grande challenge nazionale #italiaintavola, lanciato dal 15 dicembre al 31 gennaio scorsi dagli Instagramers Italia in collaborazione con Italia.it, Gnambox e Gnammo.

Da oggi e fino al 15 giugno presso i Chiostri delle Ghiara a ReggioEmilia è allestita la mostra #italia365, che presenta una selezione di 80 tra le foto che hanno partecipato a questo progetto di racconto collettivo organizzato da @igersitalia “per costruire una mappa visiva del nostro Paese valorizzandone l’immenso patrimonio paesaggistico e culturale attraverso la fotografia mobile”. L’esposizione rientra nel calendario Off del Festival FotografiaEuropea014.

Inoltre, sempre a Reggio Emilia, martedì 27 maggio alle ore 20.30 gli @igersemiliaromagna e @igersreggioemilia organizzano una Instagramers Academy, workshop dedicato ai numerosi progetti di racconto territoriale su Instagram, con approfondimenti sulle tecniche di fotografia mobile.

Autore:

Social Media Manager per @inEmiliaRomagna e mamma a tempo pieno.
Amo viaggiare, sia fisicamente che con la fantasia, grazie a film e libri, e celebro ogni giorno con un sorriso.

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *