“#myER: l’Emilia-Romagna con i vostri occhi”: una mostra al Castello di Ferrara

 | 

“#myER: l’Emilia-Romagna con i vostri occhi”: una mostra al Castello di Ferrara


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

English Version

In mostra nella Via Coperta del Castello Estense tutte le foto vincitrici dei contest #myER, più una selezione delle PicOfTheDay 2013. Inaugurazione il 25 gennaio

Oggi torniamo a parlare dei nostri contest Instagram #myER per svelarvi la bella sorpresa con cui ci eravamo salutati a inizio dicembre. Dopo un anno di concorsi mensili, abbiamo voluto dire grazie a tutti i partecipanti con una mostra conclusiva che valorizzasse i molteplici racconti fotografici dell’Emilia-Romagna vista attraverso i vostri occhi.

Locandina Mostra #myER web

Da febbraio a novembre scorsi con i vostri scatti ci avete fatto viaggiare in lungo e in largo per la nostra terra, alla scoperta delle tante peculiarità che la rendono così unica: i luoghi Unesco, i paesaggi naturali, le tradizioni, le avanguardie, la passione per i motori e quella per la buona tavola..Complessivamente abbiamo raccolto oltre 6mila foto!
Questa esposizione fotografica vuole ora essere il nostro modo per ricambiare il vostro lavoro e rendere omaggio a tutti voi, che ogni giorno ci aiutate a mettere in luce il meglio di questa Regione.

La collettiva presenterà le 18 foto vincitrici -sia di pubblico che di giuria- dei nove concorsi Instagram #myER, più una selezione di 50 tra le PicOfTheDay che tutti i giorni scegliamo tra le foto taggate #turismoer su Instagram. La selezione è stata fatta eleggendo per ogni mese (da gennaio a dicembre 2013) alcune delle PicOfTheDay che hanno ottenuto più voti dalla nostra community su Instagram.

La mostra, organizzata in collaborazione con l’Ufficio Turistico provinciale e con il patrocinio della Provincia di Ferrara, si svolgerà nella Via Coperta del Castello Estense, quel corridoio che storicamente collegava il Castello al Palazzo Municipale. Si accede alla Via Coperta dal cortile interno del Castello, ultima porta sulla destra tendendo alle spalle la rampa di ingresso dello IAT.

L’inaugurazione è prevista per sabato 25 gennaio alle ore 12.00 e ovviamente siete tutti invitati 🙂 La giornata sarà una buona occasione per conoscerci e rincontrarci dal vivo, in attesa delle nuove uscite fotografiche InstaTER 2014. Se avete voglia di essere dei nostri, potete registrarvi qui.

La mostra rimarrà poi allestita per due mesi, fino a domenica 23 marzo, e sarà visibile gratuitamente negli orari di apertura del Castello: tutti i giorni feriali e festivi dalle 9.30 alle 17.30 (chiuso il lunedì in gennaio e febbraio). Qui tutte le info su come arrivare.

La Via Coperta è accessibile anche senza il biglietto di ingresso al Castello, ma se volete cogliere l’occasione per visitarlo qui trovate tutte le informazioni.

Autore:

Social Media Manager per @inEmiliaRomagna e mamma a tempo pieno.
Amo viaggiare, sia fisicamente che con la fantasia, grazie a film e libri, e celebro ogni giorno con un sorriso.