“#myER: L’EmiliaRomagna con i vostri occhi” dal 26 settembre al 18 ottobre in mostra a Castel Guelfo (BO)

 | 

“#myER: L’EmiliaRomagna con i vostri occhi” dal 26 settembre al 18 ottobre in mostra a Castel Guelfo (BO)


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Una nuova tappa della mostra “#myER: L’EmiliaRomagna con i vostri occhi” è in arrivo!
Da venerdì 26 settembre e fino a sabato 18 ottobre la nostra mostra fotografica collettiva è allestita all’interno di Palazzo Malvezzi Hercolani, il Municipio di Castel Guelfo di Bologna.

L’esposizione è aperta, come sempre a ingresso libero, negli orari di apertura del Palazzo:
dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00
e il sabato dalle 8.30 alle 12.00.

banner-mostra-CASTEL-GUELFO-ita

Dopo le tre precedenti fermate nel Castello Estense di Ferrara, nella Biblioteca SalaBorsa di Bologna e nella Biblioteca Gambalunga di Rimini, ora la nostra esposizione itinerante dedicata ai luoghi e alle peculiarità più significative dell’EmiliaRomagna (dai borghi e castelli ai parchi naturali, dai motori alla buona tavola) si mette in mostra con un nuovo allestimento delle 18 foto vincitrici -sia di pubblico che di giuria- dei nove concorsi Instagram myER dell’edizione 2013, più una selezione di 50 tra le PicOfTheDay più votate dello scorso anno.

La mostra è anche un’occasione per visitare questo grazioso borgo della campagna bolognese, che sorge lungo la sponda sinistra del fiume Sillaro tra i Comuni di Imola, Dozza e Castel San Pietro Terme a sud, e il Comune di Medicina a nord.
Castel Guelfo nacque nel periodo alto-medioevale su commissione del Comune di Bologna, al tempo delle contese tra la città felsinea e la rivale Imola.
Da visitare passeggiando per i vicoli del borgo, oltre al Palazzo Malvezzi Hercolani, che presenta un cortile interno a due ordini di portici, sono le antiche mura con torri angolari, il Palazzo del Podestà, con torre e chiostro quattrocentesco, ed il Cassero, un tempo unica porta di accesso al castello e torre di difesa con rivellino e ponte levatoio.

castelguelfo_panoramica

Ringraziamo il Comune di Castel Guelfo per la collaborazione e auguriamo a tutti una buona visita!

Autore:

Social Media Manager per @inEmiliaRomagna e mamma a tempo pieno.
Amo viaggiare, sia fisicamente che con la fantasia, grazie a film e libri, e celebro ogni giorno con un sorriso.

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *