“#myER: L’EmiliaRomagna con i vostri occhi” dal 24 al 28 giugno in mostra a Bologna

 | 

“#myER: L’EmiliaRomagna con i vostri occhi” dal 24 al 28 giugno in mostra a Bologna


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Vi ricordate la nostra mostra fotografica “#myER: L’EmiliaRomagna con i vostri occhi”? Ora sta per arrivare a Bologna!
Se vi siete persi la prima tappa ferrarese, la prossima settimana la nostra esposizione collettiva sarà allestita nientemenoche nella piazza coperta della Biblioteca Sala Borsa, cuore culturale della città felsinea.

banner-mostra-salaborsa-ita

Dopo essere stata per allestita due mesi nella Via Coperta del Castello Estense di Ferrara, da martedì prossimo 24 giugno a sabato 28 giugno questa nuova location d’eccezione ospiterà le 18 foto vincitrici dei nove concorsi myER dell’edizione 2013, più una selezione di 50 tra le PicOfTheDay più votate dello scorso anno.

Sala Borsa si trova all’interno dello storico Palazzo d’Accursio (sede del Comune), che si affaccia proprio nel cuore del centro storico cittadino, Piazza Maggiore. L’accesso alla biblioteca è su Piazza del Nettuno e segue i seguenti orari:
da martedì a venerdì dalle 10 alle 20 e sabato dalle 10 alle 19.

Ma Sala Borsa non è una biblioteca come le altre! Centro della vita politica della città fin dall’epoca romana, dal 1568 al 1765 fu anche sede dell’Orto Botanico di Ulisse Aldrovandi, uno dei primi d’Italia e del mondo.
Oggi Sala Borsa, oltre al grande patrimonio di libri film e musica, è conosciuta da tutti i bolognesi di nascita e adozione anche come luogo di incontro, per fermarsi a leggere un quotidiano o collegarsi alla rete wireless comunale.
Inoltre la Piazza Coperta ha una pavimentazione di vetro che permette di ammirare i reperti archeologici che raccontano la storia della città, dalla fondazione villanoviana del VII secolo a.C. fino alla Bononia romana fondata nel 189 a.C. Gli scavi sono liberamente visitabili, sempre negli orari di apertura della biblioteca.

SalaBorsa Bo by marco_pozzo via Flickr

Ringraziamo lo Staff di Sala Borsa per la disponibilità e, visto che ormai ci abbiamo preso gusto, vi preannunciamo che ad agosto la mostra farà una nuova tappa..marittima! Presto maggiori informazioni.
Per ora non ci resta che augurarvi buona visita..Vi aspettiamo 🙂

Autore:

Social Media Manager per @inEmiliaRomagna e mamma a tempo pieno.
Amo viaggiare, sia fisicamente che con la fantasia, grazie a film e libri, e celebro ogni giorno con un sorriso.

Un commento

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *