Musica per la salute: questo sì che è un bel viaggio

 | 

Musica per la salute: questo sì che è un bel viaggio


Tempo stimato di lettura: Meno di un minuto

musica_saluteQuella di oggi non è una notizia di turismo. Ma è una cosa bella e quindi la rilanciamo lo stesso.
Si tratta di “Musica per la salute”, un cartellone di concerti di classica che si svolgono negli ospedali di Bologna, Ravenna e Forlì. Il direttore artistico dell’iniziativa, Federico Ferri, la racconta così: “Lo scopo del progetto è dare ai pazienti ricoverati un senso di normalità. Vogliamo rendere gli ospedali luoghi più vivibili, creando situazioni di sollievo”.

“Musica per la Salute”, premiata dal presidente Giorgio Napolitano con la medaglia della Presidenza della Repubblica, è arrivata ormai alla sua sesta edizione. Il programma di quest’anno prevede ben venti esibizioni in diciotto diverse strutture sanitarie della regione, con tappe tra l’altro a Bologna, Ferrara, Cento, Budrio, San Giovanni in Persiceto, Porretta Terme, Bentivoglio, Comacchio. L’epilogo è previsto per il giorno 18 Dicembre all’ospedale di Ravenna.

Per consultare il programma completo o ottenere ulteriori particolari vi rinviamo al sito dell’Associazione Kaleidos, cui si devono l’idea e l’organizzazione del cartellone.

Tags:

- -

Autore:

2 commenti

  1. clqaudia castellucci

    mi sembra un’idea di civiltà che non guasta, di questi tempi!

  2. Lo Staff

    Non guasta no Claudia, siamo totalmente d’accordo con te. Il nostro auspicio è che iniziative di questo genere possano continuare e magari diventare più frequenti!

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *