Molo Street Parade: a Rimini una serata di musica & sardoncini

 | 

Molo Street Parade: a Rimini una serata di musica & sardoncini


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Avete presente il molo di Rimini? Da sempre luogo ideale per una allegra passeggiata serale o per fare baldoria con gli amici guardando il mare..
beh, dimenticatelo per come lo conoscete, perché così di sicuro non lo avete mai visto!

Sabato 30 giugno dalle ore 19 alle 24 le due attrattive principali di Rimini, il mare e la night life, si uniscono per un’iniziativa inedita e originale: la Molo Street Parade!

Lungo tutto il chilometro di “palata”, dal faro al Rockisland, dieci pescherecci saranno ormeggiati a 100 metri l’uno dall’altro e diventeranno delle grandi “consolle” galleggianti. 45 dj di fama nazionale e internazionale suoneranno sulle plance, alternandosi in live performance all’insegna dei vari generi musicali.

Ogni peschereccio, infatti, avrà la propria impronta musicale e ce ne sarà per tutti i gusti: dall’elettronica al rock anni 80/90, dall’house al garage-surf, dall’indie all’afro, al chill-out ..e così via! La scelta artistica di ogni imbarcazione è curata dagli staff dei locali più famosi della città e della Riviera, che proporranno la musica dei loro resident dj, affiancati da numerosi guest dj. Tra questi l’icona pop rock Skin, il vicedirettore della rivista Rolling Stone Fabio De Luca, dj Aladyn di Radio Deejay, e i numerosi dj nati artisticamente a Rimini e ora conosciuti in tutta Europa. Qualche nome? Luca Agnelli, Cirillo, Ricky Montanari, Andrea Arcangeli..e tanti altri!
[Qui l’elenco completo / qui il dettaglio di chi suonerà dove].

Contemporaneamente, sulla terraferma, la star della serata sarà l’immancabile pesce azzurro. Sui tavoli allestiti lungo il molo sessanta arzdore serviranno i piatti tipici della tradizione marinara locale, di cui il protagonista indiscusso è il sardoncino. Dieci quintali di sardoncini pescati dalle cooperative dei pescatori riminesi verranno puliti e arrostiti per la goia dei nostri palati.

Una lunga serata che preparerà e scalderà l’atmosfera in attesa della Notte Rosa del venerdì successivo [6 luglio].

Autore:

Social Media Manager per @inEmiliaRomagna e mamma a tempo pieno.
Amo viaggiare, sia fisicamente che con la fantasia, grazie a film e libri, e celebro ogni giorno con un sorriso.

2 commenti

  1. Turismo in

    Una serata di musica e sardoncini..wow 😀

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *