La 1000 Miglia in Emilia Romagna

 | 

La 1000 Miglia in Emilia Romagna


Tempo stimato di lettura: Meno di un minuto

1000_migliaCi siamo, il momento tanto atteso per gli amanti delle auto d’epoca è arrivato….e per essere più precisi, è arrivato in Emilia Romagna!
Ritorna la Mille Miglia, la corsa d’auto d’epoca che, partendo da Brescia e arrivando a Roma, tocca 7 Regioni del Bel Paese.
In partenza oggi da Brescia, saranno 375 le auto storiche che raggiungeranno questa sera (attorno le 23.30) Piazza Maggiore a Bologna. I “bolidi” d’epoca riposeranno poi i loro motori nella notte alla fiera bolognese.

Le altre tappe emiliano-romagnole, dove sarà possibile vedere e sentire le auto rombanti, saranno:
– Bologna (6 e 8 maggio);
– Gambettola (Forlì-Cesena), Rimini e la Repubblica di San Marino (7 maggio);
– Reggio Emilia e Parma (8 maggio).

Nel capoluogo emiliano-romagnolo ci sarà ad accogliere tutti gli appassionati un villaggio allestito appositamente, per la durata di 3 giorni. Bologna si animerà così con feste, balli, spettacoli e concerti per festeggiare lo storico passaggio.

Ma non è tutto… Quest’anno infatti la Mille Miglia prevede anche un Tributo alla casa del Cavallino rampante: 130 splendide Ferrari, costruite dal 1958 ad oggi, precederanno lungo tutto il percorso le vetture in gara…ora basta però, non vogliamo anticiparvi troppo! =) Ma se siete curiosi e volete saperne di più date pure un’occhiata su www.1000miglia.eu

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *