Mappe Google: stiamo prendendo il vizio

 | 

Mappe Google: stiamo prendendo il vizio


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

C’è chi ha il vizio del fumo, chi quello delle macchinette e chi non riesce a stare più di mezz’ora senza telefonare alla fidanzata. Tutte inclinazioni rispettabili, per carità, però qui a Turismo Emilia Romagna siamo più contenti con il vizio che ci è arrivato in sorte nelle ultime settimane: le mappe google.
All’inizio è andata come sempre va in queste situazioni: “ne preparo solo una e poi basta, posso smettere quando voglio”. Abbiamo creato una mappa delle wireless pubbliche in Regione- erano i giorni del centenario del Nobel a Guglielmo Marconi- e ci siamo fermati. Ma dentro di noi il daimon cominciava a sussurrare: “hai visto? è utile e veloce…ne puoi creare in quantità e poi smettere quando vuoi”.
E così pochi giorni dopo ci siamo ricascati, andando alla ricerca, e poi mappando, i vari nodi pubblici per il carsharing, il bikesharing ed il noleggio biciclette.
A quel punto la lotta interiore si è fatta virulenta. Da una parte la voce della coscienza: “ma non lo vedi che ci stai cascando dentro mani e piedi…non fai altro che piazzare punti di interesse e cercare cartine”, dall’altra il demone interiore che continuava a tentarci con nuove idee di mappe.
E noi ci siamo lasciati tentare. Da quel momento in ci siamo ritrovati a compilare nuove mappe- ciascuna completa di ubicazioni, siti, telefoni e talvolta anche immagini prima per le stazioni sciistiche della regione, e poi per i tantissimi castelli che si trovano disseminati in giro per l’Emilia Romagna (qui sotto in originale).
Oltretutto, come se tutto questo non bastasse sui social network i nostri amici ci continuavano a fomentare con segnalazioni, critiche e richieste di nuove mappe. E adesso dentro la nostra piccola testa è tutto un frullar di segnaposto: i prodotti DOP della regione, gli snodi principali della MotorValley, i parchi naturali e chi più ne ha più ne metta. Insomma noi siamo completamente nel tunnel e non sappiamo più da che parte girarci per perdere il vizio….aiutateci voi!
=)


Visualizza Rocche e Castelli dell’Emilia Romagna/ Manoirs and Castles in Emilia Romagna in una mappa di dimensioni maggiori

Autore:

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *