[Mappe Digitali] Magazzini Sonori

 | 
By

[Mappe Digitali] Magazzini Sonori


Tempo stimato di lettura: Meno di un minuto

Come salvaguardare il patrimonio culturale di un territorio nell’epoca della rete?
E’ da questa domanda da cui devono essere partiti  i creatori di Magazzini Sonori, portale musicale con venature 2.0, della Regione Emilia-Romagna.
Magazzini Sonori infatti è una sala d’ascolto digitale in cui trovano spazio sia le registrazioni delle produzioni artistiche realizzate in teatri, rassegne e festival del nostro territorio, sia un spazio in cui promuovere le iniziative regionali più qualificanti dal punto di vista musicale.
La sezione MagazziniNet, ad esempio, in collaborazione con i Teatri, le Fondazioni e le Istituzioni musicali regionali offre l’ascolto gratuito dei più importanti brani e live-session eseguite nelle loro programmazioni. Nella sezione “dirette” è
possibile inoltre ascoltare in radio-streaming le migliori performance eseguite nei teatri della regione. Ma non è tutto perchè il sito offre una sezione Freezone in cui i gruppi emergenti  possono caricare alcuni brani e costruire un proprio portfolio e curriculum, in maniera del tutto gratuita e con finalità esclusivamente promozionali.
Un ottimo strumento culturale quindi che la Regione Emilia-Romagna mette a disposizione di tutti i cittadini; un magazzino in cui entrare, sporcarsi e rovistare in cerca di cio che più ci piace.

Ricordiamo che Magazzini Sonori ha anche una sua pagina Facebook in cui potrete tenervi sempre aggiornati sui nuovi brani caricati

Tags:


Autore:

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *