Mappe digitali: l’Emilia Romagna in bicicletta

 | 

Mappe digitali: l’Emilia Romagna in bicicletta


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

immagine-6Nuovo appuntamento con le nostre beneamate mappe digitali. E questa volta per venir con noi vi dobbiamo chiedere di attrezzarvi: ci vogliono infatti abiti sportivi, una buona dose di fiato e soprattutto una bicicletta funzionante.
Sì, avete capito bene, una bici funzionante. Perché oggi non parliamo di un sito qualsiasi ma di http://www.bikeemiliaromagna.it, il nuovo spazio ideato e realizzato per quelli che le vacanze amano passarle in sella ad una bicicletta, e che le loro due ruote se le porterebbero appresso anche in capo al mondo. E’ un fenomeno in costante crescita, il cicloturismo, e da queste parti sentivamo l’esigenza di offrire a turisti e cittadini una panoramica più completa e dettagliata sulle tante opzioni che l’Emilia Romagna offre in materia.

La struttura del sito ricalca questo desiderio. A partire dalla homepage- che riprende toni cromatici non proprio sconosciuti agli appassionati di biciclette =) è immediatamente possibile accedere a tutti gli eventi riguardanti ciclismo e cicloturismo, in un continuum che va dalle tappe del Giro d’Italia fino alle “classiche” per amatori, ed anche visionare le varie offerte di vacanza che le strutture del territorio propongono ai cicloturisti. Ma non è tutto: cliccando su Percorsi si passa infatti ad una ricca panoramica sui principali itinerari cicloturistici della regione, ordinati per provincia e corredati ciascuno di mappe, riferimenti logistici e rimandi ipertestuali dedicati.
Eppoi c’è lo spazio per i nostri ospiti stranieri. Perché il sito, realizzato da APT Servizi Emilia Romagna, è disponibile non solo in italiano ma anche in inglese e tedesco. Guten pedalaten! =)
immagine-53

Autore:

Un commento

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *