[Mappe Digitali] Il nuovo vestito del blog di TER

 | 

[Mappe Digitali] Il nuovo vestito del blog di TER


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Se state leggendo questo post forse ve ne siete già accorti: il blog di TER ha cambiato abito! È qui che, un po’ timidamente, vuole sapere da voi se questo nuovo vestito che indossa gli sta bene, e allora ve lo presentiamo (un po’ come se fosse una sfilata =).

Iniziamo subito dal pezzo forte, che è anche la novità più evidente: in homepage c’è uno slider che illustra tutte le principali iniziative che lo staff [per lo più anche grazie al vostro aiuto] sta realizzando: AdottaUnaParolaAdottaUnaParola va a scuola, Cartoline dall’Emilia-Romagna, Parlami di tER e Chef di TER per un giorno. Ogni slide porta ad un post di spiegazione del relativo progetto e/o al sito specifico.

Sotto lo slider ci sono i post che quotidianamente pubblichiamo, in ordine cronologico dal più recente fino al più anziano. Per sfogliare o cercare tutto quello che è stato scritto finora, però, potete anche utilizzare i pulsanti con le sei macro-categorie di appartenenza [La Riviera, Arte e Cultura, Natura, Sport e Benessere, MotorValley, Wine and Food], che si trovano nella parte alta della pagina, proprio sopra lo slider, oppure le più specifiche micro-categorie, collocate nella parte più bassa della colonna che occupa la parte destra della pagina.

Ovunque vi troviate nel blog, nella spalla destra potete trovare anche i pulsanti di collegamento al feed RSS e ai canali social di TER su Facebook, Twitter, Flickr; subito sotto, le anteprime con gli ultimi post pubblicati sulla nostra pagina Facebook, gli ultimi tweet inviati e le più recenti foto caricate nel nostro album Flickr. Inoltre, la TagCloud, che evidenzia i termini più ricorrenti nei nostri blogpost.

Se poi cercate qualcosa di preciso, potete utilizzare il motore di ricerca interno, stabilmente collocato a destra in alto; mentre se vi siete persi e desiderate tornare alla homepage, se volete capire meglio cos’è TurismoEmiliaRomagna o avete voglia di curiosare nella versione inglese del blog, i tre collegamenti sono sempre in alto, subito alla sinistra del Search.

Infine, in basso trovate i link a tutti i siti di promozione turistica della Regione: APT Servizi, dedicato agli operatori turistici; Visit Emilia-Romagna, per le offerte e le prenotazioni; EmiliaRomagnaTurismo, che contiene tutti gli eventi e le iniziative in Regione; i quattro siti delle Unioni di Prodotto –Appennino e Verde, Città d’Arte, Costa Adriatica e Terme-.

Concludendo, non dimenticate che ogni blogpost è corredato di pulsanti per condividerlo sui principali social-network ed è [ovviamente] commentabile: non esitate ad esprimere le vostre considerazioni!

PS: è attiva anche la versione mobile del blog, così potete consultarlo ovunque vi troviate ;D

Autore:

Social Media Manager per @inEmiliaRomagna e mamma a tempo pieno.
Amo viaggiare, sia fisicamente che con la fantasia, grazie a film e libri, e celebro ogni giorno con un sorriso.

Un commento

  1. Villaggi Emilia Romagna

    Secondo il mio parere il blog ha acquisito un’impronta più professionale, complimenti.

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *