[Mappe digitali] Arrivano i Riviera Beach Games

 | 

[Mappe digitali] Arrivano i Riviera Beach Games


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

immagine-51Si avvicina l’estate e la voglia di spiaggia è sempre più forte- con buona pace di giove pluvio e dei suoi colpi di coda. E visto che vogliamo metterci del nostro per mandarla via, questa pioggia maldida, oggi vi raccontiamo di uno spazio dove l’acqua ci arriva solo nelle bottigliette, e a comandare sono sabbia palloni e un sole grosso così.

Stiamo parlando del sito web e della Pagina Ufficiale Facebook dei Riviera Beach Games, le Olimpiadi degli sport da spiaggia che si terranno dal 29 Luglio al 1 Agosto lungo le spiagge del litorale romagnolo. Il cartellone della manifestazione è bello corposo, con un mare di eventi per professionisti e amatori, ma per una volta non vogliamo andare fuori traccia.

Perché la mappa di oggi riguarda specificamente gli spazi online dedicati ai Riviera. E allora partiamo senz’altro dal sito: in testa alla homepage troviamo la classica pulsantiera orizzontale, con i rimandi agli eventi, alle news, alle offerte e anche alle descrizioni analitiche delle singole discipline- da quelle classiche alle più singolari, come la Pedalonga o il Tchoukball (speriamo di averlo scritto giusto =). Particolarmente azzeccate le funzionalità di search: lungo la spalla destra scorre infatti una maschera che consente ricerche rispetto al luogo di svolgimento degli eventi (spiaggia, mare o wellness) e rispetto al grado di competitività delle stesse (gare per professionisti vs. gare per amatori). Un rinforzo ulteriore in questo senso viene dalla pulsantiera verticale presente sulla testata: cliccando su speciale eventi è infatti possibile visualizzare una serie di video sulle competizioni per pro, mentre la sezione sport per tutti presenta degli spezzoni filmati relativi alle gare per noi comuni mortali.

Scorrendo la homepage, pulita ed essenziale, troviamo invece il rimando ai singoli eventi ed alle news di maggiore rilievo, corredati dai rimandi ai pacchetti e dalla galleria video.
Come dite? Non c’è spazio per i social network? Mica tanto, perché in spalla destra è possibile visualizzare tutte le persone che hanno espresso un apprezzamento per il sito dei RBG, e ad ogni singolo articolo è possibile associare anche l’ormai classico “mi piace”.

Ma non è tutto. Perché accanto al sito tradizionale i progettisti di APT Servizi hanno predisposto anche una Pagina Ufficiale Facebook dedicata. E’ la faccia social dei Riviera Beach Games: ci son dentro news video ed eventi, ovviamente, ma con quello stile informale e leggero che magari un sito ufficiale non si può permettere. Inoltre, la pagina FB può contare su un network bello robusto, fatto dagli spazi- fratelli di Turismo Emilia Romagna e Tourismus Emilia Romagna. Insomma ci sono tutte le premesse per divertirci, anche online!

Tags:

-

Autore:

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *